Contagio raddoppia in una settimana: Sicilia supera Lombardia grazie ai barconi

Condividi!

Ormai il trend è chiaro: il contagio è raddoppiato rispetto alle scorse settimane.

Lo si evince anche dall’ultimo bollettino: sono 259 i nuovi casi nelle ultime 24 ore per un totale di 250.825 da inizio emergenza, e 4 i morti.

Lo scorso lunedì, che è il giorno della settimana in cui crollano i tamponi, erano stati 159 i nuovi casi.

Il numero totale delle vittime da inizio emergenza è stato di 35.209.

Per quanto riguarda le regioni con più contagi, l’Emilia-Romagna (39) precede il Lazio (38), la Sicilia (32) e la Lombardia (31).

Sono solo 26.432 i tamponi fatti nelle ultime 24 ore in Italia, la metà rispetto agli altri giorni della settimana. Siamo quindi sul dato di prima del fine settimana: sopra i 500 contagi al giorno. Il trend punta a superare i mille casi nelle prossime settimane.

Dite grazie ai barconi, ai centri di accoglienza, ai falsi tamponi fatti a Lampedusa prima di spargere i clandestini in tutta Italia. E anche ai dementi che sono andati in vacanza all’estero.




Vox

2 pensieri su “Contagio raddoppia in una settimana: Sicilia supera Lombardia grazie ai barconi”

  1. Come ho già più volte scritto il vostro carissimo virus è, col caldo e i raggi ultravioletti del sole, STECCHITO, o comunque inoffensivo (anche dopo l’arrivo di tutti i più impestati e fetidi migVanti di questo mondo – che sono un male IN SE’, non a causa del fantacovid… cfr. https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/coronavirus-netto-calo-contagi-259-nuovi-positivi-italia-164905/.
    Attaccatevi a qualche altro tram.

Lascia un commento