“Sporco negro” non è più reato: depenalizzato dal Pd

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
La frase incriminata sarebbe stata pronunciata all’indirizzo del destinatario e, quindi, non si tratta di diffamazione, “che ricorre quando l’interessato non è in condizioni di interloquire”, ma di ingiuria che – anche se aggravata dall’odio razziale – non è più punibile perchè depenalizzata.

Vox

Quindi potete dire in faccia ad un negro ‘sporco negro’ come potete dirlo in faccia a chiunque altro. Anche se, ovviamente, non è bello dirlo a nessuno. Ma, almeno, ogni faccia ha gli stessi diritti.

Il gip di Agrigento, Stefano Zammuto, archivia l’inchiesta a carico di Cristian De Caro, il 22enne arbitro di Licata, squalificato dalla giustizia sportiva e sottoposto al Daspo dopo essere stato accusato dal calciatore Kabila Colley, ventenne gambiano che militava nella Juniores della Parmonval, di avergli rivolto degli insulti razzisti e, in particolare, di averlo etichettato come “sporco negro”. L’episodio sarebbe avvenuto il 7 maggio dell’anno scorso, in occasione della finale regionale di categoria contro il Camaro.




7 pensieri su ““Sporco negro” non è più reato: depenalizzato dal Pd”

  1. la didascalia con l’immagine di quella tipa presidenta di una ignoranza abissale è da sturbo! Tanto ormai il panorama sul web e in tv ormai è uann contro rivoluzione restaurazione dello status quo ante : ovvero tutte le cagate ddei demneti lgbt spqr psv ….vaccini a iosa e terrorismo medico, flocioneria a la page, anche sul web tolto 4chan 8 chan e altri oasi di informazione evra ew leiber ce ne poca, youtube sotto asedio delle coroporation è divenatte BIMBIMINKIATUBE O PDTUBE!
    https://www.ilprimatonazionale.it/cultura/rick-and-morty-baluardo-politicamente-scorretto-netflix-164760/

  2. https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/lomosessualita-e-una-malattia-causata-dai-vaccini-il-consigliere-ex-m5s-imbarazza-tutti-164645/

    LA VERITA BRUCIA : ecco perchè si inventano leggi ad personami: omoffffobia per gli omofili , cioè gente che sta h24 sul web a stalkerizzare sui gruppis social , mica e gente che lavora: dove lavoravo c erano tani omosex ma andavo tutto normalew tranquillo, invece come dice vox una minoranza di psicolabili e psicopatici da tastira che imperversa h224 su siti web social e altre coglionate , grazie ad amminacature con organi di trolls-stampa e parlamentaminchiari vogliono imporre la via soft o rose’ al bolscevismo! è la lora natura, il loro dna !

I commenti sono chiusi.