Coronavirus, contagio in aumento: +347 in 24 ore

Condividi!

Calano meno del previsto i contagi di coronavirus, nonostante sia sabato, e aumentano i morti. I nuovi casi sono 347 nelle ultime 24 ore per un totale di 250.103.Tredici le vittime sempre da ieri, il che porta il totale a 35.203.

Insomma, il contagio rimane in salita, 50 in più rispetto allo scorso sabato. E sappiamo tutti perché è in salita.




Vox

6 pensieri su “Coronavirus, contagio in aumento: +347 in 24 ore”

  1. Ah ecco! Sempre in cina, maledetti musi gialli! Un sito internet riporta la notizia come “peste bubbonica e polmonare” ma sono due ceppi diversi della yersinia no? Esattamente quale si sarebbe diffusa? Perché se fosse la polmonare potrebbe essere una recrudescenza o mutazione di quello che definivano coronavirus…

  2. Se ci fosse stata un epidemia di peste polmonare anche da noi, (avevamo fatto ipotesi in tal senso, ricordate? Tutto prenderebbe un senso compiuto. I recenti documenti sparti, i morti che dovevano essere cremati senza autopsia ecc..un conto è dire c’è in atto una brutta influenza, un altro sarebbe annunciare “la peste polmonare è tra noi, si salvi chi può” sapete dove ci ritroviamo il mib40 o il pil? e non solo quelli naturalmente, ma io ho una fervida fantasia.

  3. Oggi I morti sono aumentati, sempre pochi, 12 contro i 3 di ieri, ma il dato insieme agli ottimi 350 e più nuovi contagiati di oggi fa ben sperare, e l’indice di positivi in ragione delle persone testate conferma il trend in risalita anche di questo indicatore. Oggi i test sono stati molto meno di ieri e schifosamente meno dei bei tempi in cui, come dicono, gli ospedali erano al collasso. Teniamo duro, forse il momento più duro nel quale il coronavirus poteva essere stato sconfitto e passato e già siamo nella seconda ondata.

Lascia un commento