Militari italiani respinti dalla Libia, figuraccia internazionale

Vox
Condividi!

“Ieri pomeriggio un aereo militare italiano, un Hercules C 130 proveniente da Pisa con 40 militari a bordo, chiamati a svolgere operazioni di supporto in loco, è atterrato a Misurata alle 17.30. Ad alcuni militari del Celio e della Brigata Julia è stata però negata l’autorizzazione allo sbarco da parte delle autorità libiche, perchè mancava sul loro passaporto il visto d’ingresso. Un caso di “respingimento” senza scrupoli, ridicolo e al tempo stesso umiliante per loro e per noi. Rimandati a casa dopo poche ore, con lo stesso aereo, nuovamente verso Pisa.

Vox

La notizia ha dell’incredibile e dimostra che a livello internazionale il nostro Paese non conta più nulla. Proviamo ad immaginare cosa sarebbe accaduto se un “incidente” di questo tipo avesse coinvolto i Marines Americani giunti in un qualsiasi Paese amico. Mentre infatti in Italia arrivano dalle stesse coste a ritmo sempre più serrato migliaia di clandestini che finiscono per finanziare i trafficanti di uomini, dalla Libia ci impongono di ritornare da dove siamo venuti. E’ vergognoso che in ambito internazionale non ci sia più dovuto il rispetto.

Ora si prendono pure gioco di noi. Se avessimo un briciolo di dignità dovremmo incominciare a contrastare l’arrivo dei clandestini, peraltro non solo privi di visto, ma anche di documenti d’identità. Questo gesto irride l’Italia e legittima il mondo a trattarci come una “Repubblica delle Banane”. Presenterò un’interrogazione ai ministri competenti per chiedere chiarimenti. Il governo ha il dovere di dare immediatamente delle spiegazioni su questa vicenda inaccettabile”. Lo dichiara il senatore Enrico Aimi, capogruppo di Forza Italia in Commissione Esteri.




2 pensieri su “Militari italiani respinti dalla Libia, figuraccia internazionale”

  1. sti coglioni si credono di avere a che fare con gli italiani che sono ben educati e che rispettano le istituzioni, ma forse per non ancora molto tempo. in libia sanno che i militari non valgono un cazzo e come tali li trattano, bravi ai color merda

  2. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣che ridere !! la repubblica italiana delle banane …. con un popolo di scimmie che cazzo pretendiamo ?
    ma foste voi ad avere a che fare con un governo fatto da dittatori da 2 lire, froci usciti dal GRANDE FRATELLO. e maritino annesso cubagang , un bibitaro di campagna che lavorava allo stadio e chissà quante seghe ha dovuto tirare agli ultras , un rincoglionito come Mattarello e Speranza …poi mettici la troia Cazzolina , e tutta lla ciurma di zecche pulci ed acari , MA VOI CHE FARESTE??
    potreste mai avere rispetto di un governo del genere? potreste mai rispettare un popolino che non sa fare altro che mettersi a pecorina? BHè IO NON RISPETTO NE STO GOVERNO NE NESSUN POLITICO E NEMMENO STA MERDA DI POPOLO CHE GLI AUGURO IL PEGGIO DEL PEGGIO !! Forza crisi, forza MES e forza europa, PEGGIO DEVI FARE PERCHè PEGGIO MERITA QUESTO POPOLINO !!

I commenti sono chiusi.