IMMIGRATI INFETTI FUGGONO DA QUARANTENA E PESTANO CARABINIERE, CAOS A RAGUSA

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Sempre più fuori controlla la situazione dei clandestini che il governo traghetta da Lampedusa in Sicilia e poi in tutta Italia, diffondendo il contagio.

In ventotto sono fuggiti dal centro di contrada Cifali, a Ragusa, dove erano stati trasferiti in 117, tra i quali diversi positivi al Covid-19.

Un carabiniere nel tentativo di arginare la fuga è rimasto ferito.

Vox

Razza, assessore regionale alla Salute, accusa: «Abbiamo alzato l’asticella – ha dichiarato – stiamo accendendo i riflettori su questa vicenda e lo stiamo facendo perchè il sistema sanitario regionale e lo dico a tutti gli esponenti politici anche a quelli di Pd e 5stelle che sta effettuando scelte in questi giorni – ha detto testualmente – si sta levando la vita, medici infermieri, il personale delle Usca, laboratori analisi, pretendiamo rispetto e adesione ai protocolli sanitari».

L’assessore ha poi ricordato che il centro Don Pietro è una struttura della Regione, nata come centro di ricerca nel settore agricolo. «Vogliamo che torni ad essere una struttura di ricerca come immaginata, realizzata e progettata».

«L’emergenza sanitaria la stiamo affrontando come Regione, ma lo Stato faccia scelte coerenti per la gestione emergenziale e cerchiamo di rilanciare accordi di cooperazione. è dall’altro lato del Mediterraneo. Non può andarci la Regione, il presidente della Regione non può discutere accordi; lo Stato ha il dovere di farlo. Chi arriva dalla Tunisia lo fa non perchè parte da luogo di guerra, ma perchè migrante economico e magari anche perchè il governo nazionale con ennesima sanatoria ha fatto passare idea che si può passare da questa parte del Mediterraneo dato che un giorno ci sarà sanatoria», ha continuato Razza.




6 pensieri su “IMMIGRATI INFETTI FUGGONO DA QUARANTENA E PESTANO CARABINIERE, CAOS A RAGUSA”

I commenti sono chiusi.