Coronavirus dilaga in Sudafrica: mezzo milione di casi

Vox
Condividi!

Sudafrica,superati 500mila casi Covid19
I contagi da Coronavirus in Sudafrica
hanno superato i 500.000 casi.

Lo ha reso noto il ministero della Sa-
lute a Pretoria.

Vox

Il Sudafrica è tra i Paesi dove si re-
gistra il bilancio peggiore, assieme a
Stati Uniti, Brasile e India, tutti in
cima alla classifica globale del conta-
gio da Covid-19.

Ovviamente non è che in Sudafrica ci sono 500mila casi e in Nigeria poche migliaia. E’ che in Sudafrica c’è un sistema sanitario eredità dell’uomo bianco che ancora è in grado di identificare un’epidemia. Un’eredità sempre più disasrtata.




5 pensieri su “Coronavirus dilaga in Sudafrica: mezzo milione di casi”

    1. Viviamo in fondo lo stesso momento prima di Poitiers o di Lepanto o di Vienna. Non dobbiamo abbatterci e dobbiamo lavorare per preparare il “giorno”. Forse non sarà vicino a casa nostra. E magari dovremo improvvisarci marinai o ussari alati. Siate “flessibili”.

  1. Già. Anche la nostra fantasia ha grandi ali. Non per fare la disfattista ma se vogliamo essere obiettivi fisicamente sono messi meglio di noi, poi dipende quando avremo questo improvviso rinsanimento, perché più si aspetta e più le loro fila saranno numerose. Dovremmo pensare seriamente alla pesca d’altura, lo dicevo un po’ di tempo fa, e pare che temano particolarmente i pescatori, perché la finanza monitora ogni imbarcazione che provenga dalle coste maledette in poi ultimamente, c’avete fatto caso? Sono più attenti.

I commenti sono chiusi.