Coronavirus: altri 295 contagi in 24 ore, è tornato col barcone

Vox
Condividi!

Sono 295 i nuovi contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 379). Un numero molto elevato visto che siamo di sabato, giornata insieme alla domenica in cui ritardano le registrazioni dei nuovi casi.

Da inizio pandemia, i casi totali salgono così a 247.832. Sono i dati del bollettino del ministero della Salute.

Vox

Le vittime sono 5 (ieri erano state 9)
portando il numero complessivo dei de-
cessi a 35.146.

A conferma che il contagio estivo, senza complicazioni dovute al clima, rende il virus meno mortale. Il problema sarà l’autunno. E dovremo ringraziare chi ha riportato in Italia il contagio coi barconi.

Per quel che riguarda i ricoveri, i pazienti ricoverati con sintomi sono 705, in calo di 11 unità, mentre salgono di due unità i pazienti ricoverati in terapia intensiva, dopo il calo di sei della vigilia.




3 pensieri su “Coronavirus: altri 295 contagi in 24 ore, è tornato col barcone”

  1. L’Africa è il serbatoio di tutte le malattie del mondo.E’ la fogna a cielo aperto di tutto quelo che può contagiare il mondo.Aids,Ebola,Peste(Madagascar) colera,tifo….Anni fa affermavo che se arriverà il virus giusto ci avrebbero impestato tutti quanti.Con la frase ricorrente”Basta aspettare il barcone giusto”E lo pubblicavo su un forum che poi mi ha censurato e chiuso l’account.Preveggenza,premonizione o perchè in Africa essendoci stato per lavoro 35 anni la conosco troppo bene?Con il senno di poi,vedo che Corona Chang sta riprendendo forza e vigore grazie al Pd ed ai 5 Stronzi.Votateli ancora.Mi raccomando.

I commenti sono chiusi.