Omofobia, l’appello del vescovo: “Fermate questa legge liberticida”

Vox
Condividi!

“Opporsi con tutti i mezzi alla promulgazione di una legge fatta per sdoganare l’ideologia ‘gender’. E che contiene pericolose derive liberticide”. E’ l’accorato appello del vescovo Ventimiglia, in vista dell’approdo alla Camera del ddl contro l’omotransfobia, targato Pd. Che vede l’opposizione compatta di tutto il centrodestra. Monsignor Antonio Suetta si rivolge ai parlamentari cattolici. Ma anche a chi “ha una coscienza libera”.

Vox

L’invito a bloccare con tutti i mezzi la deriva ideologica della proposta arriva a pochi giorni i giorni dalla discussione nell’aula di Montecitorio che inizierà il 3 agosto. “Mi rivolgo ai parlamentari di area cristiano-cattolica- Ma anche a quanti hanno una coscienza libera. Per chiedere di “non soggiacere alla colonizzazione ideologica”. Il vescovo Suetta è sempre stato tra i più critici del ddl Zan- Scalfarotto. E oggi, alla luce degli emendamenti accolti, osserva: “Mi pare di capire che tutto va nella direzione di una forte componente ideologica. Si vuole a tutti i costi imporre una visione delle cose che non è sostenibile. Neanche in base alla legge naturale”. Il vescovo denuncia l’alibi della sinistra. “Lo si vuole fare con il pretesto di combattere ogni forma di discriminazione. Quando tanti autorevoli giuristi hanno spiegato che ci sono già tutti gli strumenti legislativi per combattere odio e discriminazione”. Il vescovo di Ventimiglia accende i riflettori anche sulla delicata questione dei fondi da destinare al contrasto dell’omofobia. “Spesso – denuncia – questi finanziamenti sono destinati a sovvenzionare una determinata propaganda”.




4 pensieri su “Omofobia, l’appello del vescovo: “Fermate questa legge liberticida””

  1. Meno male che all’interno della chiesa c:è ancora qualcuno che ha un po’di coscienza, peccato che a San Pietro, ci sia una diffusa sordità.
    Già pensano proprio solo ai migranti ed omosessualità, che a furia di tanta libertà senza paletti, hanno portato l’ anarchia.

  2. Scambiare la pesante e diametralmente opposta dittatura europeista per Anarchia da un’idea precisa della tua intelligenza.

I commenti sono chiusi.