Twitter censura il figlio di Trump per il video virale sul coronavirus

Vox
Condividi!

Twitter ha deciso di bloccare per 12 ore l’account di Donald Trump Jr per aver diffuso disinformazione riguardo alla pandemia causata dal coronavirus. In particolare, sotto accusa è la condivisione di un filmato in cui alcuni medici parlano dell’uso dell’idrossiclorochina per diminuire gli effetti del coronavirus.

Con una nota, Twitter fa sapere che l’account è stato sospeso per aver violato le regole sulla disinformazione e sulla diffusione di notizie relative al coronavirus che potrebbero essere potenzialmente dannose. Con l’occasione, Twitter consiglia di rifarsi all’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) – quindi alla Cina – per avere informazioni attendibili sul Covid-19.

Ma il blocco è parte di una censura più ampia:

Vox

https://www.breitbart.com/tech/2020/07/27/facebook-censors-viral-video-of-doctors-capitol-hill-coronavirus-press-conference/

Dopo 17 milioni di visualizzazioni è stato censurato da Facebook:




5 pensieri su “Twitter censura il figlio di Trump per il video virale sul coronavirus”

  1. Non so se fosse da queste parti che leggevo del gin&tonic come miglior cura a causa della presenza di chinino, vitamina c e alcol nel drink.

    1. Confermo. Quando lavoravo in Nigeria mi imbottavo di gin tonic. Non so se mi ha evitato la malaria ma si era almeno un po più allegri

I commenti sono chiusi.