Decapitata statua della Madonna nell’isola degli sbarchi

Vox
Condividi!

Un gesto che puzza tanto di squallida stupidità sacrilega, ben oltre l’ordinario vandalismo, quello posto in essere da ignoti a Galati Mamertino, nell’incantevole cornice naturale delle cascate del Catafurco. Una statua raffigurante la Madonna, posizionata proprio nel suggestivo percorso nel cuore della natura per raggiungere le cascate del Catafurco, è stata infatti trovata con la testa e le mani mozzate. La notizia è riportata dal giornale https://messina.gazzettadelsud.it.

Vox

Il gesto ha suscitato profonda indignazione nella comunità tutta di Galati Mamertino, ferita proprio nella giornata dedicata a San Giacomo Apostolo, Santo protettore del centro nebroideo. Quello stesso simulacro di Maria Immacolata per altro rappresenta per tutta la comunità locale un simbolo di grande devozione.

Il vice sindaco Amadore: «Vorrei comunicare a questi sciacalli che già da domani la Madonnina tornerà al suo posto, pronta ad accogliere e proteggere la marea di turisti che giornalmente si recano a visitare questo incantevole angolo di paradiso. A tutto c’ è rimedio, tranne che alla morte e alla stupidità umana».




4 pensieri su “Decapitata statua della Madonna nell’isola degli sbarchi”

  1. Dove Dio viene fatto uscire entra di tutto.
    Le ideologie comuniste non possono sostituire gli insegnamenti che abbiamo ricevuto. Queste sono le loro espressioni e i loro risultati .

I commenti sono chiusi.