Turchia copre i mosaici di Santa Sofia: “le Madonne cristiane sono putt*ne”

Vox
Condividi!

La nostra identità è sotto attacco. Illusi quelli che credono di mantenere le statue in piedi importando chi ci odia.

VERIFICA LA NOTIZIA
Puttane le donne e puttane le Madonne cristiane. In Turchia, “le immagini delle prostitute devono essere coperte”. Il riferimento è alle icone sacre presenti nella basilica di Santa Sofia, a Istanbul, che da oggi è una moschea. “Ci sarà una prostituta nella moschea? – chiede Ebubekir Sofuoglu, storico turco, sul suo account Twitter seguito da oltre 90mila persone – Se le icone non vengono eliminate, Hagia Sophia sarà la prima moschea al mondo in cui saranno esposte le prostitute”.

E per la prima preghiera del venerdì, infatti, i mosaici sono stati oscurati, sul pavimento sono ritornati i tappeti e gli estremisti islamici hanno gioito. “Finalmente sei stata presa”, risuona sui social e tra le circa 350 mila persone che hanno partecipato alla preghiera.

Tra le immagini di “prostitute”, infatti, c’è il mosaico della Madonna col Bambino in trono tra gli imperatori Giustiniano e Costantino, la maestosa Vergine del catino absidale, oppure il mosaico di Costantino IX dove è presente anche la moglie Zoe.

Vox

L’islam è una religione iconoclasta. Se vogliamo tutte le religioni semitiche lo sono, il Cristianesimo non lo è solo perché è stato illuminato dalla cultura romana ed ellenistica. Noi seguiamo il Cristo illuminato dal pensiero di Plotino.

Non è un caso che i fanatici BLM abbattano le statue: il loro è un pensiero gutturale come il linguaggio che a stento riescono ad esprimere. Nelle loro menti non c’è spazio per la bellezza.

Il ‘ministro degli Esteri’ vaticano ha affermato che i cristiani sono diventati “troppo compiacenti” di fronte alla diffusa persecuzione cristiana e hanno bisogno di un maggiore impegno per opporvisi:

https://cathnews.com/cathnews/38575-religious-freedom-must-be-protected-vatican-official

Dillo al tuo boss.




7 pensieri su “Turchia copre i mosaici di Santa Sofia: “le Madonne cristiane sono putt*ne””

  1. Il prossimo che sento dire Islam moderato lo troveranno centellinato ,con una sparachiodi , al muro !! Ma quando impareremo che non dobbiamo riconvertire neanche un muro per darlo a questi porci maomettiani del cazzo!!Dobbiamo renderci conto che dove giungono questi appestati primitivi retrogradi del cazzo, distruggono tutto il “passato” di un popolo , sono peggio delle locuste!! Come se non bastasse da noi diamo pure il reddito alle locuste invece di avvelenarli sul nascere!

I commenti sono chiusi.