Santa Sofia: imam con la spada ottomana “simbolo della conquista”

Vox
Condividi!

Ad Istanbul, nel primo venerdì di preghiera a Santa Sofia, ora diventata moschea, a far scalpore è un gesto dell’imam Ali Erbas (ministro degli Affari religiosi in Turchia) che ha salito le scale del pulpito con una spada ottomana in mano.

Vox

Torneremo a Santa Sofia con la Madonna di Lepanto. E scacceremo i turchi nelle steppe dell’Asia, a cui appartengono. Costantinopoli è cristiana e bianca.

SANTA SOFIA MOSCHEA

#SantaSofia: Prima preghiera islamica nell’edificio trasformato in una moschea. Le tende sono state usate per coprire i simboli cristiani. Erdogan esulta. Un gruppo di fedeli urla "Allah Akbar" e uomini e donne vengono divisi nella preghiera. Questa svolta islamica preoccup!

Posted by Silvia Sardone on Saturday, July 25, 2020




11 pensieri su “Santa Sofia: imam con la spada ottomana “simbolo della conquista””

  1. Mhmm siete tutti in vena di grandi conquiste! Vedo che per me non c’è alcun ruolo, peccato, rimarrò a fare la calzetta😆 comunque sono modesta mi accontenterei che lor Signori scacciassero almeno il nemico dal Suolo che ci ha dato i natali.

      1. Dici davvero? Eeeeevaiii! Allora tutti a lucidare armi e corazze si parteeeee! 1. 350 km di terreno ostile agli italiani.
        O sto sulle palle o avete una gran fiducia nelle mie possibilità.

  2. “Per il Papa, che si considerava come il capo dell’Europa cristiana, l’estrema debolezza di Bisanzio offriva l’occasione di realizzare l’unione delle Chiese, intesa come un atto di sottomissione della Chiesa orientale. Il corollario di questa riconciliazione doveva essere una assistenza militare materializzata da una crociata contro i Turchi. Ma il Papa era incapace di coordinare un tale tipo di assistenza militare a causa delle ostilità permanenti fra i gli stati cristiani e per la loro reticenza ad assumersi l’onere finanziario di una crociata e per di più perdere i vantaggi del commercio con i territori ottomani.”

    https://www.imperobizantino.it/perche-i-turchi-hanno-conquistato-bisanzio/

    Per ragioni commerciali, gli Stati cristiani non sono intervenuti contro i Turchi nel 1453. Che schifo.😠

      1. In effetti sarebbe più un “road movie” che una crociata, ma se lo facciamo col carro armato… E nella tappa “fantonas” ci fermiamo anche a El Alamein.

I commenti sono chiusi.