Bonafede spende quasi 28 milioni di euro per il suo staff di portaborse

Vox
Condividi!

“Vergogna a 5 Stelle: il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede prevede di spendere per il 2020 poco meno di 28 milioni di euro per lo staff di segreteria particolare, il cosiddetto gabinetto del ministro. Per la precisione 27 milioni e 993 mila euro, ben 5 volte quanto spende ad esempio il ministro all’Agricoltura e quasi tre volte tanto quello degli Affari Esteri”.

È quanto denuncia il deputato della Lega Flavio Di Muro, componente della commissione II Giustizia a Montecitorio in un post su Facebook. “La cifra da capogiro- spiega Di Muro – è emersa durante l’approfondimento dell’assestamento di Bilancio 2020 in commissione Giustizia alla Camera. Chiederò chiarimenti in merito visto che la cifra per il gabinetto di Bonafede, per altro rimasto vacante per un periodo dopo le dimissioni del titolare del ruolo di ‘capo’ ricondotte dalla stampa al caso Palamara, appare del tutto sproporzionata rispetto alle segreterie particolari degli altri dicasteri. Ricordo che le segreterie particolari sono scelte direttamente dal ministro e quindi si aggiungono al personale ministeriale a discrezione del ministro stesso.

Vox

La spesa, che appare folle, emerge in un momento di lacrime e sangue per gli italiani ed è a dir poco vergognosa se paragonata alle voci di spesa per il settore giustizia stanziate dal governo: zero euro per nuovi sedi giudiziarie, zero anche per l’ammodernamento dei tribunali, zero per le richieste della Polizia Penitenziaria.

Il mio voto non potrà che essere contrario all’assestamento di Bilancio in materia di Giustizia”.




Un pensiero su “Bonafede spende quasi 28 milioni di euro per il suo staff di portaborse”

I commenti sono chiusi.