Conte torna a casa con 60 miliardi, la metà spesi per mantenere gli immigrati in hotel

Vox
Condividi!

Servono a coprire i debiti per l’accoglienza.

Soldi in realtà nostri che abbiamo preso in prestito e che dovremo ripagare con il versamento annuale al bilancio Ue.

VERIFICA LA NOTIZIA
I miliardi di prestiti della Ue all’Italia, che ripagheremo come contributori netti al bilancio UE, ricordiamo che la Ue deve all’Italia 200 miliardi di euro, verranno gestiti da una nuova task force.

È il premier abusivo Giuseppe Conte ad annunciarlo alla fine del Consiglio Ue. Chissà, magari sarà mister mascherina a decidere – su indicazioni precise dei ‘Paesi frugali’, come spendere i soldi del Recovery Fund, che altro non è che il MES sotto altro nome, visto che ci sono le stesse “condizionalità” del Mes.

Una cessione di sovranità evidente. Visto che l’Italia dovrà fare le “riformo”: tagli alle pensioni e al welfare. Non ai clandestini in hotel.

Quota 100 e riforma delle pensioni dovrebbero essere le prime teste pretese da Rutte. “Ovviamente è giusto che ci sia un sistema di verifiche e che sia stato concepito in relazione all’implementazione dei progetti – ha millantato Conte -. Ma era una pretesa inaccettabile che il singolo Paese potesse esercitare diritti di veto. Non lo avrei mai concesso, non l’ho concesso e sono soddisfatto del risultato raggiunto”. In realtà non è così, visto che l’Italia sarà di fatto commissariata e un singolo Paese potrà decidere di bloccare i prestiti se insoddisfatto dei tagli ‘italiani’.

Potevamo scegliere di avere una banca sovrana che finanziasse il debito ed uscire da una gabbia che ci impoverisce da decenni. Il governo ci ha invece venduti agli strozzini di Bruxelles e Amsterdam.

Vox

Alla fine, i miliardi ‘a fondo perduto’, che restituiremo come contributori netti al bilancio Ue con versamenti annuali, saranno una sessantina, non gli 80 che state leggendo sui media di distrazione di massa. Metà sono già andati via così:

Fregatura Fund: in pensione 5 anni più tardi per mantenere gli immigrati in hotel

L’Italia ha speso decine di miliardi in questi anni per mantenere in hotel i fancazzisti dei barconi. Per l’esattezza quasi 30 miliardi di euro:

Negli ultimi 10 anni chiusi 175 ospedali e aperti 9.282 centri di accoglienza

Che poi, a spanne, sarà anche la somma che verrà erogata dal Fregatura Fund sotto forma di prestiti a strozzo all’Italia. In cambio dell’allungamento dell’età pensionabile. Il risultato di Conte è farci commissariare per avere mantenuto e continuare a mantenere immigrati in hotel.