Fregatura Fund: in pensione 5 anni più tardi per mantenere gli immigrati in hotel

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

“Ora c’è un ottimo testo di bozza” sul
meccanismo del super freno d’emergenza,
che riguarda la governance del Recovery
Fund, e quindi il tema dell’attuazione
dei piani nazionali delle riforme, “che
ritengo stia guadagnando consenso”. Lo
ha detto il premier olandese Rutte a
margine del Consiglio europeo.

“Sono davvero contento, perchè questa
è stata una condizione cruciale per noi
-ha aggiunto- per essere in grado di
costruire quel bilanciamento” tra pre-
stiti e sovvenzioni.

Tagli alle pensioni per prendere in prestito dalla Ue soldi nostri. Sarà questo il ‘risultato’ che Conte porterà a casa con il Fregatrua Fund.

Tagliare le pensioni agli italiani, cancellare Quota 100. Il premier olandese, analisi dell’Ocse in mano, lo ha detto espressamente: non è concepibile consentire ai lavoratori italiani di andare in pensione a 62 anni con 38 anni di contributi, con 5 anni di anticipo sull’età di pensionamento legale di 67 anni.

Vox

“In Olanda sono 2 gli anni consentiti per il prepensionamento, in Austria 3 anni, in Danimarca 1,3 anni e in Svezia addirittura si va in pensione più tardi dell’età legale”, ricorda Repubblica. Proprio per questo, i paesi cosiddetti frugali vedono la misura come un “privilegio” a debito, sostenuto dai soldi dell’Europa. Un sentimento che si somma alla preoccupazione della Commissione Ue, perenne, per la tenuta dei nostri conti. Un incrocio di interessi che potrebbe costringere il governo italiano ad anticipare la riforma pensionistica, prevista per il 2021.

L’Italia ha speso decine di miliardi in questi anni per mantenere in hotel i fancazzisti dei barconi. Per l’esattezza quasi 30 miliardi di euro:

Negli ultimi 10 anni chiusi 175 ospedali e aperti 9.282 centri di accoglienza

Che poi, a spanne, sarà anche la somma che verrà erogata dal Fregatura Fund sotto forma di prestiti a strozzo all’Italia. In cambio dell’allungamento dell’età pensionabile. Il risultato di Conte è farci commissariare per avere mantenuto e continuare a mantenere immigrati in hotel.




7 pensieri su “Fregatura Fund: in pensione 5 anni più tardi per mantenere gli immigrati in hotel”

  1. sinceramente sono d’accordo a togliere quota 100, ma anche il reddito di sfaticataggine, inoltre andrebbero tolte le pensioni baby quelle si che sono un vero scandalo, miei colleghi ingegneri docenti, a 35 anni e qualche mese sono andati in pensione e stanno in pensione alla non ridicola cifra di oltre 1000 euri al mese da oltre 35 anni!, non male! vediamo gli altri, andrebbe tolta la pensione a decine di migliaia di posto fisso che a 45 anni vanno in pensione ( esercito forse dell ‘ordine ecc.ecc) e andrebbero tolte le mega pensioni ai magistrati 7000 euro e passa al mese con una buon uscita che supera i 700 mila euro…andrebbe fatto tutto questo, un calcio nei coglioni a quelli della consulta che rubano quasi 50.000 euro al mese , poi pure ai negri che campano a scrocco, ma la munnezza e molta! ha la pelle bianca e sta a casa nostra! se il RUTTO olandese chiedesse tutto cio’ non gli si potrebbe che dare ragione, riuscirebbe a spazzare da fuori la munnezza che ai nostri castrati politici conviene mantenere e far finta di non vedere visto che pensioni ed indennità stratosferiche finiscono anche nelle loro tasche

  2. Ritirare le missioni all estero, niente elargizioni ai paesi africani (5mld!!!) niente versamenti alla Ue, limite di 80k euro agli statali, e siamo già in bolla.

I commenti sono chiusi.