Allarme coronavirus in Toscana: oltre metà dei casi sono albanesi

Vox
Condividi!

Cinque contagiati, un terzo di quelli che ieri in Toscana hanno fatto risalire l’allarme Covid. Cinque e tutti in Valdarno, tra Montevarchi e Castelfranco. E dei cinque quattro sono albanesi.

VERIFICA LA NOTIZIA

E a conferma porta i dati dell’ultima settimana: 52 nuovi casi in Toscana, 27 solo dall’Albania. Sono tutti collegati alla donna di 34 anni, per l’appunto albanese, risultata positiva giovedì a Montevarchi.

Oltre la metà albanesi. E poi ci sono gli altri immigrati, ovviamente.

E che non sta neanche bene: è ricoverata a malattie infettive, tra i pazienti più giovani che il S.Donato abbia avuto nel suo percorso dentro il contagio. Qualche dettaglio in più arriva dal sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli, che pure nella sua comunicazione non entra nella nazionalità dei malati: ma a fronte della nota della Regione era ormai una bugia dalle gambe corte.

Vox

«Nel nostro Comune sono coinvolti una donna di 30 anni, suo figlio di 6 anni e un collega di lavoro di 20 anni E’ un focolaio legato all’ultimo caso di Montevarchi, all’ambiente di lavoro e ai nuclei familiari. Questo dimostra che il virus sta circolando principalmente in queste due direzioni».

In base a quanto trapela la bimba di 7 anni sarebbe la figlia della donna ricoverata e che dovrebbe aver contratto il virus nella sua terra, complice un breve ritorno a casa: con lei trovate positive altre due donne di 30 e di 47 anni e un bambino di sei, forse il nipote. Tutti albanesi. Più un collega di lavoro di Castelfranco, ventenne. In tutto due di Montevarchi e tre di Castelfranco.

Tutti albanesi. Ma il governo non chiude le frontiere. E per arrivare dall’Albania non serve nemmeno il visto. Finirà male. Ma è quello che vogliono i deficienti al governo. Quelli che prendono schiaffi a Bruxelles e ci dicono che sono carezze.




2 pensieri su “Allarme coronavirus in Toscana: oltre metà dei casi sono albanesi”

  1. Per il momento ci stiamo salvando solamente per il fatto che schifiamo gli immigrati, ma appena riaprono le scuole il contagio riprenderà a correre anche tra di noi, quindi tra i vecchi, e si accenderanno le lucine rosse lampeggianti ad indicare: “Ospedali sotto stress”, “Ospizi in tilt”, eccetera eccetera. Ma questo sl governo lo sanno meglio di me, lasceranno le scuole chiuse a oltranza e non faranno votare alle regionali. Mattarella sarà contento….

I commenti sono chiusi.