Fregatura Fund, Conte torna da Bruxelles senza soldi: ammette fallimento – VIDEO

Vox
Condividi!

“Più complicato del previsto”. Conte confessa, imbarazzato, il fallimento dei colloqui sul Fregatura Fund.

“Siamo in una fase di stallo, il negoziato si sta rivelando più complicato del previsto. Ci sono tante questioni che non riusciamo a sciogliere”. Il premier, nel corso di una diretta Facebook da Bruxelles, ha aggiunto: “Le partite in discussione sono molteplici, questo rende molto complicato questo passaggio”.

Nel mirino del presidente del Consiglio Mark Rutte: “Ci stiamo confrontando duramente con l’Olanda e anche con altri Paesi frugali”.

L’omonimo olandese infatti preferirebbe prestiti per far fronte al coronavirus, piuttosto che sovvenzioni a fondo perduto. E, stando alle ultime indiscrezioni pare che il Consiglio Ue potrebbe optare per 450 miliardi come prestiti e 300 come sovvenzioni. Insomma, una batosta per Conte che sperava in 750 miliardi di soli aiuti senza la necessità di restituzione.

Vox

Ovviamente, non sarebbe così lo stesso:

Fregatura Fund: Italia dovrà versare 96 miliardi alla Ue per averne in cambio 82




6 pensieri su “Fregatura Fund, Conte torna da Bruxelles senza soldi: ammette fallimento – VIDEO”

  1. Voglio il pupazzetto!E pure quello del resto di questo governo sinistronzo così mi diverto tra macumbe e tiro al bersaglio!!!

  2. il vostro premier ha tirato su in un anno 1200000 euro. E non vi porta nemmeno le caramelle da bruxelles. Accoglioni!

I commenti sono chiusi.