Fregatura Fund: l’Italia riavrà i suoi soldi solo se taglia le pensioni

Vox
Condividi!

“Vedo poco meno del 50% di possibilità di raggiungere un accordo” sul Recovery Fund “entro domenica”. Così il premier olandese Mark Rutte al suo arrivo al Consiglio europeo.

“È ancora possibile raggiungere un compromesso a questo vertice”, ma “ci aspetta un duro lavoro”, ha aggiunto Rutte, sottolineando la sua ferma intenzione di “vedere le riforme” in cambio degli aiuti.

L’Italia ha dato alla UE 200 miliardi e ne ha ricevuti zero: Fregatura Fund

Vox

“Avremo bisogno di una grande volontà di compromesso, perché restano ancora grandi differenze da superare. Non sono sicura che raggiungeremo un accordo. Dovremo lavorare molto duramente. E la Francia e la Germania lavoreranno insieme per sostenere il presidente del Consiglio Ue Charles Michel”. Lo ha detto la cancelliera Angela Merkel arrivando al summit Ue, il primo in presenza dall’inizio della pandemia di coronavirus.

I disaccordi riguardano principalmente tre questioni: l’entità e la distribuzione delle risorse tra contributi a fondo perduto e prestiti, le condizioni per accedere ai fondi e la governance. La posizione dei Paesi frugali relativamente alle condizioni legate all’accesso ai sussidi o ai prestiti è chiara: chi ne fa uso, dovrà impegnarsi in una serie di riforme strutturali. Come riportato dall’edizione odierna de La Verità, per l’Italia sono finiti nel mirino quota 100 e reddito di cittadinanza: soprattutto la prima riforma è stata da sempre ritenuta del tutto opposta alla direzione intrapresa dall’Ue sui sistemi pensionistici.




3 pensieri su “Fregatura Fund: l’Italia riavrà i suoi soldi solo se taglia le pensioni”

  1. Bene fatelo, iniziate a tagliare le pensioni di sti kazzi di ricongiungimenti, poi tagliate i vitalizi, e infine togliete le baby pensioni, e infine toglieteli a quelli del reddito di cittadinanza rom, clandestini e a cazzari italiani, magari mafiosi e per ultimo cacciate a calci in culo i clandestini che si fottono all’anno 5 miliardi di euro.
    Poi forse ci sono gli evasori fiscali, o i furbi come i colorati di Treviso che ci hanno messo nel culo 5 miliardi di debito grazie a quei fottuti di 5 stalle
    Poi ne parliamo.
    Pero voglio vedere giggino contaballe andare a lavorare.

I commenti sono chiusi.