Richiedente asilo armato di coltello contro i passeggeri, Sardine lo difendono: “Arresto è abuso di potere”

Vox
Condividi!

Le sardine alla bizzarra ricerca di un “George Floyd italiano”. Sui canali social “milanesi” del movimento anti-leghista fondato da Mattia Santori lo scorso novembre a Bologna, in occasione delle regionali in Emilia Romagna, è iniziato a circolare negli ultimi giorni il video di un “placcaggio” di un africano sulla banchina della Stazione centrale di Milano. Ricordiamo:

Vox

Sardine contro poliziotti che hanno “osato” strattonare un migrante senza mascherina

“La polizia ferma un ragazzo di colore perché senza mascherina… in 5 lo buttano a terra e lo ammanettano”, è il commento enfatico delle sardine, che parteggiano ovviamente per l’immigrato. Niente di male, se non fosse per un piccolo problema: il video racconta tutta un’altra storia. “Mentre sto filmando questo evidente abuso di potere – si lamenta l’autore del video -, un ragazzo si mette di fronte al telefonino dicendomi di smetterla, perché la polizia sta facendo il proprio lavoro”.

E infatti, la polizia stava facendo il proprio lavoro.

VERIFICA LA NOTIZIA

Come ricostruito dal Corriere della Sera (non esattamente l’organo di stampa più trumpiano e sovranista d’Italia), il fatto risale alle 16.20 di sabato 11 luglio: il 25enne africano originario del Mali corre sulla banchina urlando dopo aver scavalcato i tornelli. Panico tra i passeggeri in attesa. Il giovane “aveva un permesso di soggiorno per motivi umanitari, ma gli è scaduto un anno fa. Da allora, vagabonda per Milano. Ha precedenti anche per droga”. A questo punto sono intervenuti gli agenti, che nel suo zaino hanno trovato un coltello con una lama di 36 centimetri. “Lui non ha voluto o potuto spiegare il motivo della presenza dell’arma. Non è nemmeno chiaro cosa volesse fare su quella banchina con quella lama addosso”.




4 pensieri su “Richiedente asilo armato di coltello contro i passeggeri, Sardine lo difendono: “Arresto è abuso di potere””

  1. Ringrazia che non ero io quello davanti al tuo telefono senno’ ti finiva in culo continuando a riprendere!Bastardo sardina di merda!!!

I commenti sono chiusi.