Cacciari ammette: “Emergenza sanitaria scusa per mantenere l’ordine”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
La proroga dello stato d’emergenza deciso da Giuseppe Conte, non stupisce Massimo Cacciari: “È comprensibile, perché a ottobre la situazione diventerà talmente drammatica dal punto di vista sociale, con la fine della cassa integrazione e la pioggia di licenziamenti, che quasi costringerà ad uno stato di emergenza – spiega in un’intervista a Il Giornale -. Senza la copertura dell’emergenza sanitaria temo che sarebbe molto difficile mantenere l’ordine pubblico. Per questo dico che me lo aspettavo”.

Capito? L’emergenza sanitaria è una scusa per reprimere la rivolta popolare.

Vox

“Queste forze politiche sono assolutamente incapaci di articolare una manovra che affronti i problemi sanitari, economici e sociali. Quindi meglio affrontare la crisi con un minimo di ordine, andando avanti con i decreti”.

“Non c’è il minimo progetto sull’economia, ci sono sono solo soldi che, come dice giustamente l’Europa, vengono utilizzati in maniera assistenziale”. E ancora, Cacciari picchia durissimo: “Cose che sfiorano il demenziale, fare i bonus per vacanze e monopattini in questa situazione. E se almeno fossero semplici, immediati, facili da spendere. Invece sono un tripudio di burocrazia e complicazione. Lasciamo perdere”, conclude Massimo Cacciari.




6 pensieri su “Cacciari ammette: “Emergenza sanitaria scusa per mantenere l’ordine””

I commenti sono chiusi.