Coronavirus, il sondaggio: 58% degli italiani vuole chiudere i porti

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Secondo un sondaggio di Termometro Politico il 58,4 per cento degli italiani pensa che gli immigrati che sbarcano ogni giorno in Sicilia e non solo in Sicilia, stiano riportando il coronavirus.

Più della maggioranza, esattamente il 50,1 per cento, ritiene che questo sia un ulteriore motivo per bloccare gli sbarchi mentre l’8,3, nonostante sia a favore dell’accoglienza, pensa che sia meglio per qualche tempo interrompere gli sbarchi.

A non essere preoccupato per quanto sta succedendo il 40,6 per cento degli italiani. La soluzione per questa fetta di popolazione è testare tutti i migranti, mettendoli in caso di positività in isolamento.

Vox

Proprio nella giornata di oggi, venerdì 10 luglio, Lampedusa è stata presa di mira da una raffica di sbarchi. Punto più alto di un trend in atto da mesi. Da quando sono al governo gli abusivi:

Assalto barconi: in 10 giorni più sbarchi di tutto il luglio scorso, boom bengalesi

Ovviamente, visto che siamo in democrazia, visto che il 60 per cento degli italiani vuole porti chiusi. E tenete presente che c’è un 40 per cento che non dice di essere d’accordo con gli sbarchi, solo che pensa che ci sia un modo di evitare il contagio facendoli sbarcare.




5 pensieri su “Coronavirus, il sondaggio: 58% degli italiani vuole chiudere i porti”

  1. Se fosse vero questo sondaggio dovremmo eliminare dal 40 al 50% della popolazione, aggiungendo indecisi e moderati arriveremmo al 65-70%…Non male, sarebbe spazio guadagnato, l’Italia é piccola e stretta!

  2. Non credo assolutamente al 8% che dice di essere favorevole agli sbarchi, spesso intimoriti dal microfono e dal giornalista che li intervista, specie gli anziani, tendono a mostrarsi più generosi e altruisti di quanto in realtà non sarebbero se il sondaggio fosse anonimo e segreto.

I commenti sono chiusi.