Arresti a Gallarate e Verona, poliziotti contro i buonisti: “Basta provocazioni”

Vox
Condividi!

Arresto a Verona, Fsp Polizia: “Ricerca spasmodica di similitudini inesistenti. Colleghi impeccabili, basta caccia alle streghe da chi non sa nulla di sicurezza”

“L’immotivata attenzione mediatica per l’arresto operato da alcuni colleghi a Verona dimostra come siano sempre attivi coloro che praticano una odiosa caccia alle streghe nei confronti delle forze dell’ordine, pronti ad alzare inutili polveroni pur di delegittimare il loro operato e di insinuare dubbi non solo sulla professionalità del personale, ma anche sulla correttezza e sulle doti umane di donne e uomini in divisa. Non se ne può più della spasmodica ricerca di similitudini inesistenti con vicende che nulla hanno a che vedere con la Polizia italiana. I poliziotti che hanno fatto quell’arresto a Verona hanno agito in maniera impeccabile, l’arrestato non ha avuto alcuna conseguenza se non quella di essere giustamente arrestato, la correttezza dei poliziotti è stata sugellata dal giudice che ha fatto la convalida, e sarebbe davvero ora che chi non capisce assolutamente nulla di come si effettua un intervento di polizia tacesse, invece di mettere in discussione professionisti che operano per il bene degli altri e non per ammazzare o torturare la gente. Chi ha girato quell’inutile e insulso video pensava di ‘incastrare’ i colleghi, forse impressionato dalle grida e dagli insulti di una persona fuori controllo come noi purtroppo ne vediamo fin troppi. Ma ha solo consentito a tutti di vedere che i poliziotti hanno eseguito l’arresto in perfetta sicurezza, agendo con non comune freddezza e tranquillità. La sicurezza è una cosa seria, e i poliziotti italiani danno lezioni a mezzo mondo. Invece di cercare il caso che non esiste, gli si dica grazie e si taccia. Dopodichè, se video degli arresti si devono girare, dovremmo poterli fare noi grazie alle telecamere su auto e divise che però, ovviamente, non abbiamo”.

Vox

E’ il commento di Valter Mazzetti, Segretario Generale della Federazione Fsp Polizia di Stato, dopo l’arresto di un 46enne ubriaco avvenuto a Verona di cui si è discusso dopo un video girato da un cittadino.

Il video è stato pubblicato da Repubblica.it. Vi si vede un uomo bloccato a terra durante l’arresto da due agenti di Polizia uno dei quali pare gli tenga un ginocchio sul collo per oltre un minuto, mentre l’uomo si lamenta per il dolore. Sono le sequenze dell’arresto di un 46enne, in stato di ubriachezza, che aveva cercato di sottrarsi ad un controllo, aggredendo i poliziotti. Secondo la Questura non ha riportato alcuna conseguenza fisica. “Nessun abuso e nessuna violenza – ha precisato la Polizia – gli operatori si sono comportati in modo corretto e ineccepibile”.




3 pensieri su “Arresti a Gallarate e Verona, poliziotti contro i buonisti: “Basta provocazioni””

  1. Queste merde di comunisti meritano di essere denunciati per diffamazione.
    Se il capo della polizia non lo fa’ diventa complice.
    Bisogna dire a questi trogloditi di ficcarsi il cellulare su per il culo!!!
    Denunciateliiiii

I commenti sono chiusi.