Caos coronavirus a Roma, in arrivo 134 bengalesi scaricati in Italia dal Qatar

Vox
Condividi!

AGGIORNAMENTO:

Non verranno fatti sbarcare e rimarranno quindi a bordo i 125 passeggeri bengalesi giunti all’aeroporto di Fiumicino con un volo di linea da Doha in Qatar. Ripartiranno per Doha con lo stesso aereo previsto in partenza alle 16.20. Lo si apprende in ambito aeroportuale.

I restanti passeggeri, di altre nazionalità – si apprende ancora – saranno sottoposti ai tamponi presso il Terminal 5, lontano dagli altri terminal. I passeggeri saranno quindi poi sottoposti a quarantena.

INTANTO PERO’ SBARCANO DALLE NAVI ONG MIGLIAIA DI BENGALESI SENZA CONTROLLI

Allarme lanciato dall’Unità di crisi Covid della Regione Lazio, relativo a un volo partito dal Qatar con a bordo 135 passeggeri provenienti dal Bangladesh e in arrivo a Fiumicino, lo stesso Bangladesh al quale sono stati inibiti i voli in entrata dal ministero della Salute.

VERIFICA LA NOTIZIA

Ci risiamo. Abbiamo un governo di scappati di casa. Bloccarono i voli dalla Cina, e poi i cinesi arrivavano senza controlli facendo scalo nel resto d’Europa.

Ora hanno bloccato, in ritardo e dopo lo sbarco di migliaia di bengalesi, tra i quali 600 ritenuti positivi, i voli dal Banglaedesh, e questi arrivano facendo scalo in Qatar.

Vox

Bomba coronavirus a Roma: sfuggiti 600 bengalesi infetti con falsi certificati di ‘negatività’

L’Unità di crisi, dunque, si è rivolta all’Enac chiedendo di “emettere un’indicazione chiara alle linee aeree affinché non li imbarchino”. Il responsabile dell’Unità in regione Lazio, Alessio D’Amato, ha fatto sapere: “Comunque le nostre squadre di medici e infermieri sono già sul posto, ma dico con estrema chiarezza che non si può scaricare sul solo nostro servizio sanitario regionale questo onere, peraltro senza alcun tipo di programmazione”. E ancora: “Occorrono delle regole ferree e chiare, basta fare lo scarica barile, se vogliamo a monte rafforzare la sorveglianza sanitaria ed impedire rischi effettivi di ritorno. Roma non può sostenere questa pressione. Auspico che vengano assunte decisioni che vadano in tal senso nelle prossime ore”, ha concluso.

Coronavirus, governo sospende voli dal Bangladesh ma fa sbarcare 1.292 bengalesi dalle Ong

E poi, come sappiamo:




Un pensiero su “Caos coronavirus a Roma, in arrivo 134 bengalesi scaricati in Italia dal Qatar”

  1. se uno avesse i coglioni davanti e non nel didietro come questi che stanno al governo non permetterebbero lo sbarco di nessuno e direbbe all aereo del quatar sta munezza riportatela indietro in africa

I commenti sono chiusi.