Salvini: “Altri 180 clandestini in hotel, ma i soldi per i disabili non ci sono”

Condividi!

Ocean Viking, la nave della ong francese Sos Mediterranee, è arrivata a Porto Empedocle

Su tutte le furie il sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina del M5s. “Non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, non capisco perché Porto Empedocle (Ag) sia l’unico porto sicuro di tutta Italia tanto da poter far scendere tutte le ong operati in zone Sar; tutto questo crea un gravissimo danno d’immagine alla nostra comunità, con forti ripercussioni economiche. Si è optato per fare della Moby Zaza il rifugio delle navi delle ong”. E avverte: “Ogni persona che arriva potrebbe essere portatore di contagio” ANSA

“Altri 180 da far sbarcare (e mantenere) a carico degli Italiani. Ma i soldi per aiutare tutti i disabili non ci sono… governo vergognoso”.

“Minacciano il suicidio… e il governo apre subito le porte ai 180 clandestini dalla Ong norvegese. Saranno ospitati sulla confortevole nave Moby Zaza a spese degli italiani e poi sbarcati”. E ancora: “Siamo arrivati ai ricatti? Trafficanti di schiavi e mangioni dell’accoglienza gioiscono, tornano i bei tempi! Che schifo”. Poi il leader della Lega confida nelle regionali di settembre dove “nelle 7 regioni al voto gli italiani daranno il giusto ’ringraziamento’ a Pd e 5 Stelle”.




Lascia un commento