Oggi iniziava la battaglia di El Alamein: onore agli eroi

Vox
Condividi!

Oggi, settantotto anni fa, iniziava la prima battaglia di El Alamein. Durante la seconda guerra mondiale, nello scacchiere del Nordafrica, vide contrapposte le forze italo-tedesche, guidate da Erwin Rommel, e l’8ª Armata britannica al comando di Claude Auchinleck.




8 pensieri su “Oggi iniziava la battaglia di El Alamein: onore agli eroi”

  1. É vero che avevamo un esercito inadeguato ma la nostra era una nazione che possedeva uno spirito forte, il Duce voleva ridare all’Italia i fasti del Sacro Romano Impero e il popolo, i patrioti, ci credevano dando la vita x questo.Oggi di quella Italia non é rimasto più nulla, cercano di frantumarne persino il ricordo tenuto vivo da pochi eredi di quello spirito nazionalista e conquistatore.
    Potessi scegliere vivrei in QUELLA Italia e preferirei farlo pur sapendo di morire in una guerra che verrà persa perché allora avevamo un’identità.

    1. Oggi cercano di ucciderci in un modo molto più lento e terribile di quanto possa essere una pallottola o una granata.

      1. Giusto da ieri sto “fermentando” una recensione ad hoc.
        “My friends, this is our final hour. Not all of us may survive the coming conflict. Yet, death may be a blessing should we fail here.”
        Perchè oltre vent’anni fa anche i giochini del cazzo tendevano a presentarci degli “eroi” positivi di tipo diverso.

  2. Faceberg ha bloccato chi ha pubblicato una foto del cippo!
    Persino gli ebrei di Repubblica fanno notare che hanno pestato una cacca…
    La motivazione dei blocchi è “organizzazioni o persone pericolose”….

I commenti sono chiusi.