Sul tema, interessante articolo di Blondet. Mes e perché Berlusconi farà votare ai suoi automi in Parlamento sì.
ProSiebenSat.1 Media è il secondo gruppo radio televisivo europeo per numero di famiglie raggiunte, con sede in Baviera e presente in vari stati con leadership in Germania, Austria, Svizzera. . Possiede catene televisive gratuite, catene a pagamento, stazioni radio, numerosi siti internet.
Il Pompetta sta scalando il gruppo tedesco dal 2019, attraverso la controllata Mediaset Espana…. Il 23 marzo 2020 Mediaset Espana ha acquistato un ulteriore 4,28% del capitale pari al 4,35% dei diritti di voto, portando la partecipazione di Mediaset al 20,1% e mostrando l’ambizione di voler partecipare alla governance dell’emittente grazie anche al 10% detenuto dal magnate ceco Daniel Kretinsky, considerato dagli analisti vicino a Pier Silvio Berlusconi in questa partita, […]
Comunque vada, il governo è finito. Non ha palesemente i voti per approvarlo senza Forza Italia, il M5s è spaccato tra poltronisti ad oltranza e senatori pronti a traslocare alla Lega. Anche stamani c’è stata l’ennesima rissa tra Zingaretti e i grillini proprio sull’approvazione del Mes.
E’ chiaro a tutti che se il Mes dovesse essere approvato con i voti decisivi di FI il governo non ci sarebbe più. E stavolta non è nemmeno possibile che imbarchino pezzi di FI per tenerlo in piedi, non basterebbero numericamente. E, comunque, questo non farebbe che accelerare l’inevitabile estinzione di questo partito personale.
Per i sovranisti è win-win.
Questa è una parte interessante della transazione, ma come trasmettere tutti questi contenuti senza una rete? Osservate allora con attenzione l’accordo recentemente raggiunto fra Mediaset e Vivendi dove il vecchio Silvio acquisisce circa il 10% di una certa compagnia telefonica italiana.
Ah, e attenzione anche ai poltronisti, perchè CDP è il secondo azionista della stessa compagnia telefonica.
Resterà comunque in piedi con qualche scusa demenziale tipo “i soldi della cassaintegrazione”, con i sovranisti a guardare, nel migliore dei casi, o a partecipare attivamente, nel peggiore. Occorre ripensare il termine “sovranità”: se vuol dire sovranità dello Stato italiano rispetto all’UE, è chiaramente una barzelletta utile a raggirare gli idioti che ancora si identificano con lo Stato. Se invece, come significava originariamente, è la sovranità degli individui (o dei gruppi etnici di individui) rispetto allo Stato tiranno, vassallo di UE e simili, quello è il sovranismo da perseguire.
i massoni e figli di troia del gruppo bilderberg, non hanno mai invitato a berlusconi, visto che da sempre sanno che lui pensa solo ai cazzi suoi….. ecco perche’ sono 20 anni che non lo voto piu’ e detto da dei grandi figli di scrofa… e’ tutto dire!