Psichiatra Morelli inquadra la Murgia: “sei qui per farmi domande cretine?”

Vox
Condividi!

Raffaele Morelli, molestato dalla fanatica Murgia sulle frasi ‘sessiste’ (“le bambine giocano con le bambole”, “se una donna non suscita il desiderio sono guai”).

E’ accaduto ieri durante la diretta del Tg Zero di Radio Capital. Nel corso della trasmissione lo psichiatra stava spiegando all’invasata perché le bambine devono giocare con le bambole per conservare la loro “radice femminile”.

Vox

– “I maschi non giocano con le bambole”, ha osservato Morelli.
– “Forse perché non gliele diamo, magari se diamo loro le bambole giocano anche con le bambole”, ha ribattuto Murgia.
– “No, ascolta, i bambini maschi non giocano con le bambole”, ha insistito Morelli.
– “Con cosa giocano?”, chiede allora la scrittrice.
– “Ascolta, tu sei qui per farmi domande cretine o vuoi farmi delle domande intelligenti e capire?”, è sbottato quindi lo psichiatra che poi, incalzato dalla Murgia che chiedeva degli approfondimenti sulle sue parole, le ha più volte ripetuto “zitta e ascolta!”, prima di chiudere bruscamente la telefonata.

Come si può pretendere che la Murgia faccia domande intelligenti?

In un’altra intervista, poche ore prima, Morelli aveva detto che “se una donna esce di casa e gli uomini non le mettono gli occhi addosso, deve preoccuparsi”. Un pensiero che è stato molto criticato, soprattutto sui social network.




Un pensiero su “Psichiatra Morelli inquadra la Murgia: “sei qui per farmi domande cretine?””

  1. Ma il problema è che questa qui vende un sacco di libri e lasciamo da parte che fa soldi, ed ho sempre sostenuto la necessità che i radicalisti debbano invece essere affamati per fargli perdere potere e influenze, e non li leggono solo sardine e donnette ma anche giovanissime per ‘moda’ e così si infettano le menti di tante che altrimenti crescerebbero sane.

I commenti sono chiusi.