Arrestato militare americano a Vicenza: preparava attentati

Vox
Condividi!

Un soldato americano arrestato a Vicenza con l’accusa di aver cospirato e tentato di uccidere cittadini americani e militari, e aver offerto e tentato di offrire materiale a sfondo terroristico. Il militare era di stanza alla 173/a Brigata statunitense della caserma Ederle di Vicenza. L’uomo è arrestato con l’accusa di aver pianificato un attacco contro la sua unità di combattimento dell’esercito in Turchia.

Ethan Melzer, 22 anni di Louisville, in Kentucky, secondo quanto scrive oggi Il Giornale di Vicenza, era giunto alla caserma Ederle lo sorso novembre, ed è stato arrestato il 10 giugno scorso, nell’ambito di un’indagine dell’Fbi contro la presunta organizzazione neonazista «O9A» , acronimo per ‘Ordine dei nove angoli’. L’accusa nei suoi confronti è di aver cospirato e un attentato contro cittadini americani e militari, e aver offerto e tentato di offrire materiale a sfondo terroristico. Il soldato americano è accusato di alto tradimento e cospirazione contro gli Stati Uniti d’America. Ora è in carcere e dovrà affrontare il processo a New York e rischia l’ergastolo.

Vox

Sembra la solita montatura dell’FBI. Il caso Flynn dovrebbe fare scuola. Al massimo, si tratterà di un deficiente a cui una finta organizzazione montata dall’FBI ha offerto di organizzare un attentato e lui, idiota, ci è caduto.

Attenti a quelli che sul web vi invitano a ‘fare cose’. Spesso sono agenti sotto copertura.