Sbarchi fuori controllo: scaricati oltre 400 clandestini in poche ore, Ong ci deridono

Vox
Condividi!

Porti aperti. Anzi, spalancati. Con le ong che ormai trattano le nostre coste come casa loro.

Ieri ha attraccato la nave Mare Jonio, della Ong italiana Mediterranea Saving Humans, quella del noto pregiudicato Casarini: è arrivata a Pozzallo con 67 persone prelevato il giorno prima in acque di competenza maltese.

Oggi è stata la volta dei 211 clandestini della Sea Watch, recuperati dall’Ong tedesca in Libia in tre diverse operazioni. Quindi approdati sulle coste italiane (per la precisione, in provincia di Agrigento). E poi trasferiti direttamente sulla nave Moby Zazà ormeggiata al porto di Porto Empedocle. Lì trascorreranno una lussuosa quarantena in attesa di una prossima destinazione in qualche resort con piscina.

Salvini denuncia: «Mentre imprese e famiglie italiane stanno ancora aspettando risposte su cassa integrazione e scadenze delle tasse da pagare, ecco i primi grandi “successi” del governo… Scafisti e trafficanti di esseri umani ringraziano»…

Paolo Grimoldi, deputato della Lega, componente della Commissione Esteri della Camera e presidente della delegazione italiana all’Osce, dichiara: «La magistratura, in questo caso una delle Procure siciliane competenti territorialmente, apra un fascicolo d’inchiesta per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina a carico del capitano della nave, prima olandese ora diventata tedesca, Sea Watch 3 e della Ong tedesca che l’ha messa in mare, per aver sbarcato a Porto Empedocle 211 clandestini prelevati in acque territoriali libiche. Persone che avrebbero potuto essere trasbordate a Malta o in Tunisia». Quindi conclude: «Perché navi straniere entrano nei nostri porti per scaricare clandestini? Abbiamo leggi – conclude Grimoldi – che disciplinano l’immigrazione e sono state infrante: indagare è un dovere. E altrettanto doveroso è indagare sui ministri competenti che non stanno facendo nulla per far rispettare le nostre leggi».

E poi ci sono i barconi arrivati a Lampedusa. E i velieri:

Assalto all’Italia: velieri scaricano un centinaio di clandestini in poche ore

Per un totale di quasi cinquecentento clandestini in poche ore.




3 pensieri su “Sbarchi fuori controllo: scaricati oltre 400 clandestini in poche ore, Ong ci deridono”

  1. A meno che…non li andiamo a prendere. Con le buone…
    Con le cattive no, però ci stanno veramente mettendo alla prova, perché non “c’è peggiore cattivo di un buono che diventa cattivo”.

I commenti sono chiusi.