Se la situazione dovesse persistere, le zone interessate rischiano la zona rossa. Immaginate interi quartieri di Roma, o tutta Roma, con i cittadini costretti in casa per l’estate. E questo ‘grazie’ agli immigrati che la Raggi non vuole sgomberare perché è ossessionata coi cattivoni di CP.
Secondo l’Istituto superiore di sanità rimane sotto quota 1 l’indice di contagio Rt in tutte le Regioni italiane tranne il Lazio, che segna un 1,12 a causa dei focolai a Roma la scorsa settimana. Decisivi i focolai nei palazzi occupati dagli immigrati.
“In tutta la Penisola – si legge nel rapporto, riferito alla settimana 8-14 giugno – sono stati diagnosticati nuovi casi di infezione, con casi in aumento rispetto alla precedente settimana di monitoraggio in diverse Regioni”.
Nonostante il dato che investe la Regione da lui guidata, Nicola Zingaretti dichiara: “Noi teniamo sempre alto il livello di sicurezza, ma i dati degli ultimi 15-20 giorni – al netto dei due focolai, subito isolati – parlano di una regione di 6 milioni di abitanti dove le attività sono riprese quasi tutte, sono numeri di una regione aperta. Dobbiamo andare avanti così”.
E certo, non aiuta il degrado che regna sovrano a Roma.
Lo schifo di Piazza Jacini, Vigna Clara, a #Roma. Davanti a un supermercato. Altro che guanti e mascherine…. pic.twitter.com/ZnHi7a5jEh
— rita dalla chiesa🇮🇹 (@ritadallachiesa) June 16, 2020