Gli immigrati che prendono 3 pensioni al mese: quasi 20mila euro l’anno

Vox
Condividi!

Come abbiamo scritto nei giorni scorsi, lo scandalo non è solo di chi percepisce le pensioni sociali illegalmente: perché quasi centomila immigrati lo fanno legalmente, basta risiedere in Italia, anche senza avere mai lavorato. I pensionati stranieri ci costano centinaia di milioni di euro.

Ovvero centomila immigrati che risiedono legalmente in Italia e che ricevano legalmente la pensione senza avere mai lavorato:

Pensione a 100mila immigrati che non hanno mai lavorato – VIDEO

Vox

Questa legge è una truffa in sé.

Senza contare chi si pappa prestazioni di sostegno al reddito: sono 120mila. Sono gli immigrati con reddito ridotto e che vengono aiutati dai contribuenti italiani.

In pratica, su oltre 5 milioni di immigrati presenti in Italia, appena 2 milioni lavorano. Tutti gli altri li manteniamo noi. Che ci stanno a fare?

Ci sono poi i casi particolari. Quasi incredibili. In Italia ci sono addirittura 5.579 stranieri titolari di pensioni sia di invalidità, sia assistenziali e altri 1.003 che incassano sia le pensioni d’invalidità e che quelle indennitarie. Ovvero immigrati che cumulano due o tre diverse pensioni!

Non solo. Ci sono poi un centinaio di extracomunitari “che hanno diritto alla pensione assistenziale, a quella d’invalidità e a quella indennitaria, per un importo annuale totale di 17.000 euro”.




5 pensieri su “Gli immigrati che prendono 3 pensioni al mese: quasi 20mila euro l’anno”

  1. alla faccia dei cittadini italiani nella campagna elettorale 4 marzo 2018 i maggiori partiti hanno promesso di aumentare le pensioni pure agli invalidi e i disabili alla fame oltre 5 milioni di poveri cittadini italiani ma ad oggi non HANNO aumentato nulla se no 11, 6 cent sul inflazione OLTRE 50%pre-cacolata virtuale annualmente meno 2 % FINO AL 2020 dal consiglio dei ministri 2001 QUANDO LA SOGLIA DI POVERTÀ FU STABILITA NEL 2013 DAL GOVERNO BERLUSCONI 900.26 EURO AL MESE promettendo poi di aumentare a tutti quelli di reddito inferiore la pensione a 1000 mensili. invece hanno istituito il reddito di cittadinanza 780 euro ai giovani che sono in attesa di andare a lavorare Verrgogna a tous le mond

I commenti sono chiusi.