Lampedusa in rivolta: “Non sarà l’ultimo incendio di barconi” – VIDEO

Vox
Condividi!

Ascoltatelo fino alla fine. L’ultimo a parlare è un mito.

Il pescatore si chiede cosa si guadagna dal ribellarsi: la propria dignità di uomo. Il non avere chinato il capo in presenza di criminali d’alto bordo spacciati per buoni catapultati a Bruxelles dal Pd per avere leccato il culo a legioni di clandestini.

Vox

Usate i vostri pescherecci per bloccare i porti. Che fanno, vi speronano? Ancora meglio.

Certo, sarebbe bello se questo appello avvenisse dagli educati leader dell’opposizione, quelli che credono di cambiare le cose stando in Parlamento a fare proposte.




4 pensieri su “Lampedusa in rivolta: “Non sarà l’ultimo incendio di barconi” – VIDEO”

  1. Come già scritto altre volte, il problema dell’immigrazione incontrollata nasce dalla nostra Costituzione che mette le istituzioni al servizio degli aventi diritto. Siamo obbligati dalle norme costituzionali ad accogliere chiunque si presenta alle nostre frontiere. (Vedi: dirittiumani.net/i-richiedenti-asilo dirittiumani.net/i-corridoi-umanitari

    1. Sono d’accordo. La costituzione “più bella del mondo” non solo è troppo lunga, ma è soprattutto giacobina e universalista. In cui è lo Stato a fare la Nazione e non il contrario.

      1. Sono d’accordo, la costituzione va pesantemente riformata o meglio, del tutto sostituita da una nuova fase costituente. Il problema è che se prima non viene distrutta la sinistra una eventuale fase costituente farebbe entrare in essa idee ancora più demenziali che i padri costituenti ancora neanche immaginavano.
        Per non parlare della farraginosità, chiaro sintomo di decadenza, avete letto mai le bozze della riforma renziana del 2016? Io sì, e praticamente la costituzione veniva raddoppiata in lunghezza andando a toccare 50 articoli, poco meno di un terzo.

  2. Ma questi sono solo fuocherelli dimostrativi. Sull’altra sponda del Mare Nostrum piovono invece bombe di ogni tipo, missili, granate, artiglieria pesante… e se per caso sopravvivi ti fano a pezzi in mille altri modi. Altro che fuocherelli! Cerchiamo almeno di essere piú umani e solidali.

I commenti sono chiusi.