Digos visiona video manifestazione Salvini-Meloni per punire partecipanti: è regime – VIDEO

Condividi!

Siamo al regime. Ridicolo. Ma pur sempre un regime. Intimidiscono chi manifesta contro il governo.

«Leggo che la Digos starebbe visionando tutti i video della manifestazione che abbiamo fatto a Roma il 2 giugno; per mandare multe e sanzioni a chi ha partecipato». È inaccettabile. Commenta la leader di FdI: «Quando tutti eravamo in casa e non si poteva neanche partecipare ai funerali dei propri cari, ci sono state centinaia di persone che sono scese in piazza per manifestare il 25 aprile. Nessuna multa per loro».

Ma non è il solo episodio: «Nessuna multa quando hanno sfilato i centri sociali, nessuna multa quando decine di persone si assembravano da Conte… per inaugurare l’ultima campata del ponte di Genova. Le multe sono arrivate ai commercianti, rei di protestare contro il governo. E probabilmente arriveranno a noi, perché siamo scomodi al regime. E come tutti i regimi, anche questo pensa di poter utilizzare la polizia per intimorirci». Siamo all’assurdo. Non sui tratta di appartenenza politica, si tratta di un metodo antidemocratico un tanto al chilo. Si interroga la Meloni di fronte a questo scempio: « Lo chiedo a quelli che non la pensano come noi, ma mantengono un briciolo di onestà intellettuale: veramente è tutto normale»? La canea antisovranista aizzata da Repubblica con i suoi titoli allarmati contro la piazza di destra ha ottenuto il risultato sperato: mettere alla gogna una piazza, un popolo. Che chiedeva solo di dissentire, come si fa nei paesi liberi. Ma la piazza di destra è scomoda. Il regime diventa un regime di polizia: ma solo se in piazza ci sono meloni e Salvini. Quanto agli assembramenti a Piazza del Popolo, Giorgia Meloni era stata chiara all’indomani della manifestazione: «Sorprende che il coronavirus si diffonda solo nei casi di assembramento delle manifestazioni del centrodestra e non in eventi di altro genere».

Meloni. La vostra opposizione educata non serve a nulla, visto? Dobbiamo andarli a prendere.




3 pensieri su “Digos visiona video manifestazione Salvini-Meloni per punire partecipanti: è regime – VIDEO”

  1. Si ma se le F.O. assecondano la politica del governo alla siamo nella Democratisch Socialtithc Republik ? DDR? Stasi piu Osnaz!

I commenti sono chiusi.