Barcone con 100 clandestini trainato a Lampedusa – VIDEO

Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Alla fine i clandestini sono risultati essere 93. Il barcone è stato trainato in porto dalle motovedette della Guardia Costiera che l’avevano individuato a circa tre miglia dall’isola. Invece di affondarlo o, quantomeno, respingerlo, ce lo hanno portato a casa.

I clandestini sono stati trasferiti nell’hotspot di contrada Imbriacola, che attualmente è vuoto, perché ieri:

Centinaia clandestini trasferiti da Lampedusa a resort di lusso – VIDEO

E domani, anche loro, finiranno a Porto Empedocle dove si trova la nave quarantena allestita per trascorrere la crociera di lusso: poi il solito resort con piscina Villa Sikania.

‼️⚠️ Video in esclusiva 🗣30 minuti fa l’ultimo sbarco di circa 60 clandestini a #Lampedusa. Saranno alloggiati al centro di accoglienza – già in overbooking – e presumibilmente domani saranno accompagnati a Porto Empedocle per fare la quarantena sulla nave Moby del gruppo Onorato: quella che ci costa circa 4.000 euro per immigrato al mese.Quando arrivano i barconi, le nostre motovedette subito li intercettano per recuperarli e scortarli fino al porto. Contrariamente – a Malta – li lasciano lontani davanti al porto senza farli entrare. Loro chiamano noi e noi sempre, solerti, andiamo. Mentre Malta – di fatto – sta applicando un blocco navale senza che nessuno dica niente, l’Italia si prende pure quelli che Malta non vuole. Un continuo sbarco di migranti e con la bella stagione le cose andranno peggio. Vogliono anche istituire, su una delle spiagge di Lampedusa, una tenda triage: tanti costi, tutti sulle spalle dell’Italia che li sostiene in solitudine senza che nessuno faccia qualcosa in #Europa.Continuiamo ad alimentare il business dell’immigrazione clandestina con tutto ciò che ne consegue. Andiamo avanti così 😡

Posted by Francesca Donato on Sunday, May 31, 2020




Lascia un commento