LA RIVOLTA DEI ‘GILET ARANCIONI’ DILAGA IN TUTTA ITALIA: “VOGLIAMO UN GOVERNO ELETTO” – VIDEO

Vox
Condividi!

Dilaga in tutta Italia la protesta dei “Gilet arancioni” guidati dal generale dei carabinieri Pappalardo. Il movimento chiede essenzialmente il ritorno alla Lira e un governo votato dal popolo. Dove dobbiamo firmare?

Alta tensione e caos nel cuore di Roma. Tutta la zona di piazza Venezia è blindata: i manifestanti hanno sfidato le forze dell’ordine al grido ‘libertà’ e insulti al governo Conte.

A Milano, centinaia di gilet arancioni hanno invaso piazza Duomo, senza alcun distanziamento e alcuni senza mascherine, sfidando così anche la dittatura sanitaria di Conte.

Vox

A Roma in piazza Venezia alta tensione con le forze dell’ordine da parte dei gilet arancioni che urlano “libertà”.

Tante bandiere dell’Italia e mascherine tricolori. Un cordone di agenti e mezzi blindati dei carabinieri impedisce ai manifestanti di muoversi lungo via del Corso per raggiungere i palazzi della politica. Sono assediati.

Dai megafoni dei manifestanti lanciati insulti contro il premier Giuseppe Conte. “Poliziotto levati il casco” urlano i gilet arancioni.

Stesse scene in tante altre città italiane.

“Partiamo dal popolo per chiedere la fine del Governo Conte, l’elezione di un nuovo Parlamento e di un nuovo capo dello Stato, e per porre fine alla dittatura sanitaria in atto. Inoltre chiediamo di promuovere l’introduzione di una moneta, chiamata nuova lira italica, poter sostenere le famiglie e le imprese italiane”, ha detto il coordinatore regionale Renato Calcari.

L’assemblea, convocata attraverso “Facebook”, ha votato i diversi punti proposti all’unanimità per alzata di mano. A quanto specificato da Calcari, altri appuntamenti del movimento a livello regionale verranno comunicati attraverso le pagine “social”.




9 pensieri su “LA RIVOLTA DEI ‘GILET ARANCIONI’ DILAGA IN TUTTA ITALIA: “VOGLIAMO UN GOVERNO ELETTO” – VIDEO”

  1. Se a Roma i gilet arancioni andavano a prendere coloro che si sono asserragliati nel porcile era l’apoteosi.Temo purtroppo che faranno la stessa fine dei forconi.Tutto folklore e niente fatti,con i forconi usati per arrotolare gli spaghetti.Ma andatevene a fanculo.

I commenti sono chiusi.