Mattarella ci costa 356 milioni: aumentano spese per il personale al Quirinale

Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Franco Bechis rivela che Mattarella, nonostante la devastazione economia e sociale del coronavirus, abbia aumentato le spese del Quirinale.

“Caro presidente”, il titolo a tutta pagina del quotidiano Il Tempo: “aumentano i costi del Quirinale. Nonostante quest’anno abbia pagato un milione in meno di tasse”. Al Colle “una buona notizia”, ovvero il fisco sarà un po’ più dolce, “quasi un milioncino di imposte in meno nel bilancio di previsione 2020 del Quirinale rispetto all’analogo documentato del 2019”.

La nota che accompagna il bilancio 2020 del Quirinale “presenta una dinamica in crescita nel prossimo triennio, a causa del maturare dei requisiti pensionistici da parte di numerosi classe d’età”. Si scopre così che il Quirinale costa direttamente agli italiani più di 241 milioni di euro, cifra superiore ai 224 milioni assegnati dalla legge di bilancio.

Ma attenzione, la spesa totale effettiva è più alta e arriva a 356,2 milioni di euro.

Alla fine, quest’anno, nonostante il calo delle tasse, che poi è una partita di giro, il Colle aumenterà le spese per 755mila euro, cifra dovuta soprattutto all’aumento del personale.

E, ovviamente, c’è il suo stipendio:

Mattarella, indecente è il tuo stipendio: 239milo euro per non farci votare




2 pensieri su “Mattarella ci costa 356 milioni: aumentano spese per il personale al Quirinale”

  1. A che serve questo presidente? Sembra una marionetta telecomandata da Conte e c. Spendere tutti questi euro è una follia. Quando parla in TV è patetico, senza espressione e senza emozioni. Le papocchie che gli scrivono nn hanno senso. Vai a casa e goditi la vecchiaia… A spese tue

Lascia un commento