Boccia: “abbiamo usato il metodo del bastone e della carota con italiani”

Vox
Condividi!

“Non siamo sorpresi per quel è accaduto in questo fine settimana. Ma se è comprensibile e umano, dopo due mesi, uscire di casa, non dobbiamo dimenticare che siamo ancora dentro il Covid 19 e dunque chi alimenta una movida sta tradendo i sacrifici fatti da di milioni di italiani”. Lo dice, in un’intervista alla Stampa, il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia.

Vox

“A fine settimana – spiega – il Consiglio dei ministri farà le sue valutazioni in base al numero dei contagi. E per lo ‘sblocco’ della mobilità tra Regioni, faremo le nostre valutazioni: non è detto, ma potrebbe diventare inevitabile prendere tutto il tempo che serve”.

“La maggioranza dei cittadini – osserva Boccia – rispetta le regole ed è indignata per i comportamenti di poche persone. Sinora abbiamo usato il metodo del bastone e della carota: sembra aver funzionato”. E gli assistenti civici, aggiunge, saranno “migliaia di persone in strada per ricordare a tutti le regole della nostra convivenza”.




5 pensieri su “Boccia: “abbiamo usato il metodo del bastone e della carota con italiani””

  1. chiaro. Oggi ho incontrato un civic a Rivalta di Torino. Uno di quei 60000 gia’ arruolato per dare consigli. Mi sono fatto dare del coglione e del maleducato da quell’individuo senza reagire fisicamente: telecamere ovunque e i miei vicino. Come tornare indietro e spaccargli il grugno sapendo – da italiano – che verrai querelato per percosse ? se certo non ci fossero stati ne i miei ne le telecamere (che oggi a dire il vero i sinistri hanno piazzato ovunque) l’avrei spedito all’altro mondo. Che avreste fatto voi ?

    1. Personalmente farei quello che hanno fatto alcuni sconosciuti in un paesino del basso alessandrino una trentina di anni fa…..Siccome questo stronzo in forza della divisa da vigile urbano si credeva l’onnipotente,una sera lo hanno acchiappato tra il chiaro e lo scuro…..Una coperta in testa e giù randellate.Dove arrivavano arrivavano.Dopo 6 mesi di ospedale tutto fracassato basta multe a destra e a manca….Di colpo è diventato più buono e più comprensivo.

I commenti sono chiusi.