Vauro si scalda: “Salvini deve essere processato”

Condividi!

“Che Salvini per un reato come il sequestro di persona non vada a processo mi sembra assurdo. Vada! E salti il voto alle Camere come mi sembrava avere inteso volesse fare”. Lo dice all’Adnkronos il vignettista Vauro Senesi ironizzando: “Adesso riaprono anche gli stabilimenti balneari. Corra al Papeete, si faccia due mojito e vediamo come va”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Vauro se ne deve essere fatti tanti, in vita sua, per essere in grado di sparare sciocchezze ogni volta che apre bocca.

Il fatto che Salvini possa andare a processo per avere trattenuto qualche giorno un’orda di clandestini su una nave, mentre Conte che ha sequestrato 60 milioni di persone no, è l’esemplificazione di quanto faccia schifo la giustizia italiana.

L’ex grillino Mario Giarrusso non esclude un voto a favore dell’ex ministro dell’Interno: “Lo ha già salvato una volta – risponde il vignettista – Non mi stupirei lo facesse una seconda”. Alessandra Riccardi del M5s afferma che ‘la discussione è ancora aperta’: “Ognuno cerca la sua visibilità e il prossimo approdo o salvagente. Per Giarrusso o la signorina saranno sicuramente Salvini”. Ma “non capisco – prosegue Vauro – perché in questo paese quando un politico è indiziato di reato sembra che andare a processo sia come andare al rogo. Gli scandali sono altri: persone in carcere da anni in attesa di essere processate; stragi rimaste senza verità. Dovrei scandalizzarmi se Salvini potrebbe essere processato? I pesi e le misure sono saltati. E’ saltata la bilancia, che è il simbolo della giustizia”.




6 pensieri su “Vauro si scalda: “Salvini deve essere processato””

  1. Dai tempi di “Quore”in cui avveniva l’apoteosi di vauro,ellekappa,altan di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia.Più che definirlo un vignettista questo rottame della sinistra sembrerebbe sia un imbrattacarte seriale da 40 anni……Forattini al suo confronto è un signore.Peccato che non pubblichi più.Ormai ha quasi 90 anni.

Lascia un commento