Palamara, intercettazione: “peggio per chi si mette contro di me”

Vox
Condividi!

Escono ancora nuove intercettazioni sul caso Luca Palamara e sulle manovre intorno al Csm: “E secondo te io mollo? Mi devono uccidere. Peggio per chi si mette contro”, scrive l’ex pm in un messaggi inviato al suo collega Cesare Sirignano.

Vox

È un frammento di dialogo, pubblicato dal Corriere della Sera, che aiuta a comprendere la posta in gioco per la quale l’ex pm oggi indagato per corruzione si preparava a pilotare dall’esterno del Csm la nomina del nuovo procuratore di Roma, insieme ai deputati del Pd Cosimo Ferri (giudice in aspettativa ma capo riconosciuto di Magistratura indipendente) e Luca Lotti.

Un anno dopo quel messaggio è stata chiusa l’indagine a carico di Palamara e sono stati depositati tutti gli atti raccolti dagli inquirenti. Comprese le chat dei dialoghi WhatsApp contenute nel cellulare di Palamara, dal 2017 in avanti; cioè quando Palamara sedeva al Csm (fino a settembre 2018) e governava la magistratura facendo spesso accordi e alleanze con i togati di Area e i laici di centrosinistra (anche perché al fianco di Area aveva già guidato l’Anm, tra il 2008 e il 2012). Fino all’autunno 2018 Palamara è stato un alleato della sinistra giudiziaria, e anche da questo derivano gli attacchi al leader leghista Matteo Salvini in alcune conversazioni private.




4 pensieri su “Palamara, intercettazione: “peggio per chi si mette contro di me””

  1. La fotografia qui sopra dove un ebreo a caso gli sta dicendo “tu devi capire che…” mi pare molto esplicativa.

  2. LA MAFIA LEGALIZZATA, ANCHE LA MAFIA CHE CREDE DI ESSERE GARNTE DELLE LEGGI DELLO STATO E DELLA LORO CORRETTA APPLICAZIONE!…. mi chiedo ma sto tizio è calabrese? non è che ha nel suo dna il modo mafioso della ndrangheta del suo paese…??

I commenti sono chiusi.