Sbarcano 400 tunisini: bloccati solo 60, gli altri si sono dileguati

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
E’ stato trovato il barcone, di circa 10 o 12 metri, trainato dalla nave “madre”, da cui sono sbarcate le centinaia di tunisini questo pomeriggio ad Agrigento:

Sbarcano 400 tunisini, sindaco porta tè e pasticcini: “Benvenuti” – FOTO

A poche centinaia di metri dalla costa di Palma di Montechiaro è stato sganciato dal peschereccio più grande che ha poi ripreso il largo. Oltre alle motovedette di Guardia costiera e Guardia di finanza, in volo c’è un aereo non pilotato da nessuno: una sorta di drone che però, a quanto pare, non sarebbe riuscito ad individuare quella che è appunto ritenuta la “nave madre”. Però individuano i pericolosissimi bagnanti.

Al momento, dopo ore ed ore di ricerche tanto dove è avvenuto lo sbarco quanto nelle aree immediatamente circostanti: lungo le campagne e le strade statali e provinciali nonché verso Agrigento, le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare e bloccare poco più di 60 tunisini (dato aggiornato alle ore 18.00). Un primo pullman carico di clandestini è già partito con destinazione Porto Empedocle. E inizierà per loro una lunga vacanza in qualche resort italiano.

Sul numero degli sbarcati non v’è certezza, ma chi ha visto lo sbarco parla di centinaia di giovani maschi nordafricani, una forza di invasione, almeno 400. E ne hanno trovati una sessantina: immaginate il pericolo in una situazione di pandemia.