Retata nel centro sociale Hobo, aggredivano i “padroni di m….”

Vox
Condividi!

Sei attivisti del collettivo antagonista bolognese Hobo hanno ricevuto altrettante misure cautelari per aggressioni ai danni di alcuni commercianti e piccoli imprenditori, nell’ambito della campagna ‘Padrone di Merda’. I destinatari hanno un’età compresa fra 24 e 37 anni: per 5 è stato disposto il divieto di dimora nel comune di Bologna, l’ultimo ha ricevuto un divieto di avvicinamento alle parti offese. Le misure, disposte dal Gip di Bologna Sandro Pecorella su richiesta del Pm Antonio Gustapane, sono state eseguite dalle Digos di Bologna e Lucca. Le indagini riguardano diversi episodi, anche a carattere violento, nel corso dei quali gli indagati hanno preso di mira esercizi commerciali, società o cooperative di servizi “per asserite somme di denaro non versate a dipendenti o presunte inadempienze contrattuali”.

Vox

Feccia. Gangster del Sistema. Mica vanno a picchiare i veri padroni, aggrediscono i ‘pericolosi’ commercianti.




Un pensiero su “Retata nel centro sociale Hobo, aggredivano i “padroni di m….””

  1. Non conoscendo personalmente la vicenda non esprimo giudizi, tuttavia la legge italiana ha lacune grandi come il bacino del Mediterraneo.
    Se mi dicessero che un proprietario che aveva affittato una casa non percepiva la pigione da anni ma nonostante avesse fatto causa, pagando pure gli avvocati di tasca sua, le tasse versate regolarmente allo stato come percepisse realmente l’affitto, l’amministrazione che comunque esigono da lui, gli eventuali danni al proprietario dell’appartamento sottostante causate da chi occupa il suo immobile ecc ecc… ebbene mi dicessero che ha imbracciato un fucile e ha sparato, non mi sentirei di demonizzare il fatto.
    Le volute carenze legislative sono tali da far ricadere spesso sul privato quell’assistenzialitá che dovrebbe essere a spese e cura dello stato.
    Naturalmente il fatto qua narrato è di altra natura ma potrebbero aver preso le difese di poveracci a cui davvero non avevano versato quanto dovuto e di fronte a leggi sorde, potrebbero aver preso la situazione in mano a modo loro. Ne converrete che se uno non si può permettete un dipendente si rimbocca le maniche e svolge da solo il suo lavoro, oppure chiude baracca e burattini.

I commenti sono chiusi.