Bambini parcheggiati in magazzino in attesa di essere ritirati

Vox
Condividi!

Decine di bimbi nati da maternità surrogata restano ammassati in un hotel di Kiev: i committenti non possono “ritirarli” a causa del lockdown. La clinica Biotexcom fa pressione sulle ambasciate. Le femministe: “Immagini aberranti”

L’utero in affitto è un crimine contro l’umanità.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il “magazzino” con i bebè messi in fila indigna il mondo femminista italiano che chiedono al governo ucraino di affidare i piccoli alle madri o di darli in adozione. “Apolidi, senza nome, privi di qualsivoglia tutela, in stato di abbandono, quelle bambine e quei bambini non possono essere più a lungo detenuti nelle mani di speculatori privati che non hanno alcun titolo, in violazione dei diritti umani più elementari”, si legge in una lettera indirizzata all’ambasciatore italiano a Kiev, Davide La Cecilia, e ai ministri Di Maio, Lamorgese e Bonafede, firmata dalla Rete italiana contro l’utero in affitto, un network di associazioni femministe che si battono contro la maternità surrogata.

Vox

“Apprendiamo che il numero di quei bambini sarebbe ulteriormente cresciuto (oltre i 50) in seguito a nuove nascite – prosegue la lettera – e chiediamo al governo italiano che si attivi in ogni modo per favorire un’immediata soluzione di questa tragica emergenza che fa inorridire il mondo intero”. “La vergogna della vicenda ucraina – denunciano le attiviste – mette in luce tutta la disumanità e l’inaccettabilità della pratica dell’utero in affitto, eufemisticamente detta gestazione per altri”.

L’appello ai ministri è che il reato della maternità surrogata sia perseguibile “anche se commesso all’estero”, alla stregua di tutti gli altri abusi contro i minori e che al ritorno in Italia questi bimbi risultino figli del proprio genitore biologico e non della coppia che li ha “acquistati”.

Il problema è che a questo punto diversi parlamentari del PD verrebbero arrestati.




Un pensiero su “Bambini parcheggiati in magazzino in attesa di essere ritirati”

  1. Scontro fra titani: uno dei cortocircuiti migliori a cui assisteremo nei prossimi anni. Il sistema demoplutogiudaico sta implodendo. Sarebbe carino se facessero più in fretta.

I commenti sono chiusi.