Coronavirus: altri 242 morti e 798 contagiati

Vox
Condividi!

Sempre alto il numero dei morti nelle ultime 24 ore: 242 contro i 272 di ieri, i 195 di due giorni fa e i 172 di tre giorni fa.

I nuovi contagi passano, invece, da +992 a +798. I morti totali sono 31.610 e i contagiati totali 223.885

Vox

Lombardia. Sono 299 in più i casi positivi nella regione-focolaio e 115 i nuovi decessi. Praticamente, quasi la metà delle vittime in tutta Italia.




2 pensieri su “Coronavirus: altri 242 morti e 798 contagiati”

  1. Ho parlato con un amico poliziotto, molto informato sul coronavirus (alcuni suoi colleghi sono terrorizzati in maniera fonica, c’è da aver paura di quanto). Mi dice, senza alcun cinismo, che per lo stato dal punto di vista dei soldi gli convengono più morti, non solo per le pensioni, ma per il costo delle riabilitazioni. Per recuperare un intubato pare ci vogliano tanto tanti soldi in fisioterapia, controlli, invalidità successiva. Ecco, senza cinismo, solo per condividere con voi. Ps: la cassiera del supermercato immunodepressa sarà pagata per stare mesi e mesi a casa. Sono soldi anche questi. Ma non si vuole offendere nessuno, sia ben chiaro….

  2. Si, pare che chi è stato sottoposto ad intense cure mediche abbia bisogno di molta fisioterapia al pari di gravi accidenti quali l’ictus ecc come riferivo l’altro giorno (il parere era di un medico apparso in tv) non si riprendono totalmente, il coronavirus lascerebbe degli strascichi permanenti.
    Questi potrebbero essere causati anche dai farmaci dati in grande quantità e purtroppo incompatibili fra loro, la cosa grave è che non seguono un unico protocollo italiano, come sarebbe normale fare, mi par di capire la terapia sia scelta dal singolo medico o dal primario.

I commenti sono chiusi.