Volkswagen blocca di nuovo produzione, non c’è domanda di auto

Vox
Condividi!

Il gruppo automobilistico Volkswagen interromperà la produzione per diversi giorni a causa della debole domanda di auto. Lo ha comunicato il gruppo ai dipendenti. Nella storica fabbrica di Wolfsburg due linee di assemblaggio saranno completamente chiuse e una avrà orario ridotto per quattro giorni, il 15, 20, 25 e 29 maggio, ha spiegato ieri il gruppo sulla rete intranet in un messaggio visionato da AFP.

Vox

L’interruzione riguarda in particolare i modelli Golf e Tiguan del marchio principale VW. Spetta al produttore, che ha riavviato la produzione a fine aprile dopo settimane di chiusura a causa della pandemia di coronavirus, “allineare la produzione alle fluttuazioni previste dal mercato”, afferma un responsabile del personale, Arne Meiswinkel, sulla intranet aziendale.

Alcuni credono che tutto si risolverà con le riaperture: non è così. Il sistema economico si è avvitato. Per chi riaprono i ristoranti delle città turistiche senza turisti, ad esempio?




Un pensiero su “Volkswagen blocca di nuovo produzione, non c’è domanda di auto”

  1. Vox mi fa capire tante cose, ma una non l’ho capita: cosa vuol dire che c’e’ il blocco dei licenziamenti? Per non dover pagare i dipendenti di troppo posso solo chiudere, o neanche quello?

I commenti sono chiusi.