Conte getta la maschera, c’è l’omino di Sant’Egidio dietro la sanatoria dei clandestini

Vox
Condividi!

«Regolarizzare per un periodo determinato migranti che già lavorano sul nostro territorio significa spuntare le armi al caporalato, contrastare il lavoro nero, effettuare controlli sanitari e proteggere la loro e la nostra salute tanto più in questa fase di emergenza sanitaria», ha dichiarato il premier abusivo Giuseppe Conte. Gettando la maschera: l’uomo di Sant’Egidio sogna la sanatoria da quando è al governo.

Come tutti sappiamo è una bufala il fatto che vengano regolarizzati quelli che lavorano:

Sanatoria clandestini, 76% richieste da finti datori di lavoro

E comunque non c’entra un emerita minchia con i controlli sanitari. Visto che le nostre città sono piene di ‘regolari’ assembrati in tuguri.

Vox

Ma è arrivato poi il commento di Vito Crimi, secondo cui il Dl Rilancio «così non va». Eppure, nelle ultime ore le distanze sembravano essersi ridotte, soprattutto dopo alcune modifiche. La battaglia però non riguarda solo lo scudo penale, ma anche la platea dei beneficiari. Nella versione originaria sono 5-600mila, con i paletti del Movimento 5 Stelle sarebbero molti meno. E si torna dunque al punto di partenza, con quell’accordo di governo siglato nella notte che però è saltato. Lo ha contestato apertamente il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, che è stato il più intransigente nel porre il veto.

Un governo totalmente allo sbando. Il Paese affonda e questi perdono tempo coi clandestini. Anche la sola idea è criminale.

Delirante il comunicato del PD:

“Il M5S non può continuare a tenere bloccato il Dl rilancio sulla assurda pretesa di rinviare sine die la regolarizzazione dei lavoratori in agricoltura. La posizione dei 5 stelle è totalmente ingiustificata, bisogna procedere ad un accordo che tra le altre cose è ritenuto salutare da tutta la categoria degli agricoltori e che risponde ad un principio di civiltà e giustizia”. Lo affermano in una nota i senatori Pd, Dario Stefano, vicepresidente del gruppo dem a Palazzo Madama, Luciano D’Alfonso e Francesco Verducci.

Come rovesciano la realtà. Vogliono inserire in un decreto d’emergenza per la crisi da coronavirus la sanatoria dei clandestini, e accusano gli altri di volerlo bloccare perché non vogliono inserirla nel decreto. Sono disgustosi.

Governare col Pd è governare con il nemico.




3 pensieri su “Conte getta la maschera, c’è l’omino di Sant’Egidio dietro la sanatoria dei clandestini”

I commenti sono chiusi.