Sondaggio: Conte bocciato dagli italiani, il 60% contro di lui

Condividi!

La direttrice di Euromedia Research, Alessandra Ghisleri, descrive quella che è la fotografia dell’Italia secondo i suoi sondaggi.

VERIFICA LA NOTIZIA

“La paura e l’incertezza hanno spinto il 40% delle persone a dichiarare di non saper come votare e di astenersi. Significa che quasi un italiano su due in questi momenti non sa, o forse non vuole, esprimersi politicamente. I giochi politici sono lontani dalle attenzioni della gente. Un politico dovrebbe perlomeno riuscire ad indicare la via, il percorso, le proprie proposte, sia un politico di governo sia di opposizione. Al di là del colore politico”, dichiara la sondaggista.

E questo spiega gli strani sondaggi: il 40 per cento non si esprime.

La tolleranza dei cittadini, spiega la Ghisleri, è stata spinta al limite, soprattutto perché non sempre sono state date delle risposte. Il presidente Giuseppe Conte, in questo momento di difficoltà, era stato preso come figura di riferimento da alcuni, ma molti altri sono critici nei suoi riguardi: “Il 34,6% degli italiani ha apprezzato le manovre messe in campo dal governo per famiglie e imprese, con un 59% abbondante più critico, che sta cercando di capire come muoversi e cosa fare”, conclude.




Vox

Lascia un commento