Silvia Romano, la volontaria rapita 18 mesi fa in un villaggio del Kenya, è tornata in Italia. La giovane è scesa dalla scaletta dell’aereo con indisso una veste islamica verde, oltre alla mascherina anti-coronavirus. Fonti investigative hanno confermato che Silvia Romano si è convertita all’Islam: la conversione potrebbe essere frutto “della condizione psicologica in cui si è trovata durante il rapimento”.
Secondo funzionari vicini al ministro degli Esteri somalo, Ahmed Isse Awad, l’Italia avrebbe pagato ai rapitori afroislamici una cifra vicina i 4 milioni di euro. Il governo italiano non lo ammetterà mai.
Giusto riportare a casa con ogni mezzo una ragazzina italiana in mano a bestie somale. Per quanto la sua scelta di andare ad aiutare chi ci odia invece dell’anziana della porta accanto sia stata stupida, si tratta comunque di una di noi. Come una figlia scema che si mette nei guai, mica l’abbandoni.
I sovranisti che non lo comprendono dimostrano di non comprendere che tutta l’ideologia ‘etnica’ si basa sui legami di sangue, non sulle capacità e i comportamenti di un individuo.
Sarebbe però opportuno che riconoscesse l’errore. Non lo farà.
Matteo Salvini, ospite di Lucia Annunziata a Mezz’ora in più, su Rai tre: “E’ chiaro che nulla accade gratis ma non è il momento di chiedere chi ha pagato cosa. Io ho visto come lavorano le nostre forze dell’ordine e porto enorme rispetto verso chi corre rischi, penso all’agente Apicella”. Quindi, continua il leader della Lega, “auguro lunga e serena vita a questa ragazza, ma per rispetto di coloro che rischiano la vita per salvare altre vite, prima di dire ‘la prima cosa che farò sarà tornare in un luogo a rischio’, ci penserei due volte, ma ognuno fa quello che vuole della sua vita…”.
“Greta e Vanessa, una volta liberate dissero subito: ‘noi torneremo là’…Credo che fosse il caso di pensarci un po’…E’ chiaro che nulla accade gratis ma non è il momento di chiedere chi ha pagato cosa. Io ho visto come lavorano le nostre forze dell’ordine e porto enorme rispetto verso chi corre rischi, penso a agente Apicella. Prima di fare cose che mettono a rischio la vita di donne e uomini delle forze dell’ordine, in Italia e all’estero, pensarci cento volte”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini a “Mezz’ora in più” su Rai 3.
Ci vorrebbe un antiemetico, conte e di maio sono andati a farle l’osculo a questa puttana, all’areoporto. Due capi di stato!!! Ma vi rendete conto a che punti siamo arrivati?
Per me l’italia non esiste più. È finita.
Rideva perche’ dopo tutto il negro l’ha rigirata come un calzino e quasi quasi ci tornerebbe.Anzi io dico che gli e’ piaciuto e ci torna.
Rossi Mario, grazie a nome di tutte le donne delle volgarità e della facilonerìa con cui liquidi il tutto… ti stimo!!!