Ora smettete di andare in Africa a farvi rapire: i soldi sono finiti

Vox
Condividi!

Con ‘Africa’ intendiamo tutti i posti del mondo dove orde di buonisti accorrono a riversare le proprie smanie di altruismo patologico.

Quando uno di noi è prigioniero di un branco di belve straniere, tutto deve essere fatto per liberarlo. Costi quel che costi.

Giusto riportare a casa con ogni mezzo una ragazzina italiana in mano a bestie somale. Per quanto la sua scelta di andare ad aiutare chi ci odia invece dell’anziana della porta accanto sia stata stupida, si tratta comunque di una di noi. Come una figlia scema che si mette nei guai, mica l’abbandoni. Anche se rimane una scema.

Non è colpa di queste menti fragili, se la società impone a modello la figura dell’umanitarista. Se orde di Ong come la sua ricevono, ogni anno, centinaia di milioni di euro per andare a scaricare le proprie smanie buoniste in giro per il mondo, quando potrebbero aiutare il pensionato al minimo che non ha soldi per mangiare.

Vox

La figura dei ‘cooperanti’ è la trasposizione moderna di quella dell’esploratore e del colonizzatore: e descrive in modo perfetto il declino in cui è caduto l’Occidente.

Purtroppo il benessere, insieme a tante belle cose, porta anche un decadimento e una sfilacciatura nel tessuto della società: partorisce le Rackete e le Silvia Romano. Che non sono il problema, sono il sintomo di un problema molto più profondo.

Irridere le loro scelte serve, ma serve soprattutto combattere l’origine del decadimento che ha portato l’idolatria della pietà laddove prima vigeva l’esaltazione della potenza. Non è semplice.

Tornando terra terra, va proibito alle ragazzine di andare in certi posti. Chi vuole andarci per forza va costretto a stipulare una costosa assicurazione che rimborsi i contribuenti in caso di rapimento e riscatto.

Perché i buonisti italiani vanno salvati, anche da loro stessi, ma poi devono pagare il conto.




4 pensieri su “Ora smettete di andare in Africa a farvi rapire: i soldi sono finiti”

  1. Maledetta Africa, se dal punto di vista naturalistico non fosse un paradiso terrestre… Lasciamo perdere, mi taccio, i delinquenti virtuali ascoltano e leggono. Glielo lascio immaginare, tanto capiranno.

  2. .. + che altro, in un periodo difficile come questo, con gli stex soldi in Italia avremmo potuto fare molto x le ns. nuove povertà!!

I commenti sono chiusi.