Sbarcano spacciatori per farsi regolarizzare: Polizia li arresta e giudice li scarcera

Vox
Condividi!

Arrestati dopo lo sbarco “fantasma” a Torre Salsa, tornano liberi dopo l’udienza di convalida: il giudice Alfonso Pinto ha convalidato il provvedimento dando il nulla osta all’espulsione e rinviato il processo per direttissima al 24 settembre, giorno in cui potrebbe concludersi dato che i difensori (gli avvocati Antonio Provenzani, Luigi Reale, Gianluca Camilleri, Salvatore Salvago, Rosa Salvago e Luigi Reale) hanno chiesto il giudizio abbreviato.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’arresto dei quattro tunisini, ai quali si contestava di avere violato il decreto di espulsione, è stato eseguito dalla squadra mobile nell’ambito di alcuni controlli mirati collegati al fenomeno migratorio, particolarmente complesso da gestire nella fase dell’emergenza sanitaria. Si tratta di Saifeddine Khemiri, 24 anni; Yassine Maalooul, 24 anni; Fouad Kassem, 20 anni e Mohammed Amouri, 30 anni.

L’operazione, coordinata dal procuratore Luigi Patronaggio, ha portato anche ad altri quattro arresti, sempre nel gruppo dei trentasei che, mercoledì mattina sono sbarcati a Torre Salsa e hanno tentato la fuga:

Sbarcano criminali: spacciatori africani in Italia per farsi regolarizzare dal governo

Vox

I clandestini erano stati già condannati in Italia e ricercati per spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione.

Intanto Mharan Manai, 30 anni, tunisino, sbarcato il 6 aprile a Lampedusa e arrestato mercoledì, è stato rimesso in libertà e non è stato neppure convalidato l’arresto da parte del giudice Giuseppa Zampino: il difensore, l’avvocato Gianfranco Pilato ha sottolineato che, il decreto di espulsione per sette anni, firmato nel giugno del 2013, non è più legittimo dopo un pronunciamento delle autorità europee che fissano il limite in 5 anni.

Roba da matti. Solo in Italia le leggi UE sono superiori a quelle italiane. Chiedete alla Corte Costituzionale tedesca.




5 pensieri su “Sbarcano spacciatori per farsi regolarizzare: Polizia li arresta e giudice li scarcera”

  1. Questi magistrati vanno eletti dal popolo,
    Riforma subito, ogni 4 anni vanno eletti, chi rema contro il popolo italiano va a casa.
    Ma prima bisogna mandare casa i 5 stelle, rei di aver aperto le porte delle galere ai peggiori delinquenti.

  2. Ci vuole un organo supervisore dei giudici, se emettono una sentenza ingiusta licenziamento in tronco e la sentenza si annulla. Per quelle vecchie già emesse se il carcerato lo hanno fatto uscire e commette un reato si imprigiona il giudice e sconta la pena in vece sua. Ha commesso un omicidio? Ergastolo al magistrato. Vedrai che ci pensano 2 volte prima di procedere con la penna facile!
    Anche una giuria popolare, ma nata in Italia almeno da tre generazioni.

I commenti sono chiusi.