Studio: la fase 2 farà migliaia di morti

Vox
Condividi!

L’Italia sarà colpita da una seconda ondata di contagi e decessi da coronavirus adesso che ha allentato le restrizioni: è la previsione dell’Imperial College di Londra che raccomandano dunque, per evitarla, che rimangano assolutamente in atto le misure di distanziamento sociale, insieme a test, al tracciamento dei contatti e all’isolamento delle persone contagiate.

Se gli italiani tornassero ad appena il 20% della loro normale routine questo porterà a un incremento delle morti anche maggiore rispetto alla prima ondata nel giro di tre settimane; ancora peggio se dovessero tornare al 40%. Nonostante il gran numero di decessi, scrivono infatti i ricercatori, la percentuale di popolazione che è stata contagiata è “lontana dalla soglia di immunita’ di gregge”. I ricercatori sottolineano la necessità di un’app di contact tracing, di mantenere il distanziamento sociale e dell’obbligo di mascherine.

L’epidemiologo responsabile dello studio è lui:

Vox

Il virologo invitava a non uscire di casa ma si faceva portare l’amante

Possibile che la fase 2 faccia migliaia di morti, soprattutto perché si è sprecata la quarantena senza prendere provvedimenti che avrebbero evitato la seconda ondata una volta riaperto tutto: a questo servirebbero i ‘lockdown’, che dovrebbero essere anche brevi.




12 pensieri su “Studio: la fase 2 farà migliaia di morti”

  1. Ho preso il covid tra marzo e aprile 2 volte. Non mi ha fatto nulla. E’ una variante dell’influenza. Almeno per me. Ma x quelli che hanno le patologie puo’ significare la morte. Purtroppo abbiamo un governo pentastallato che per gente che ha ormai fatto il suo tempo relega anche gli altri in clausura. E’ questo che sarebbe se non foste TUTTI pecoroni, da combattere.

    1. Non c’entra il “sano e malato” sono altri i fattori che determinano i due estremi: vita-morte. Possibile che alcuni li conoscano ma non gli conviene divulgarli per fare in modo che il gregge stia impaurito tutto sotto il loro controllo. Oppure i 2 ceppi diversi, uno lieve e l’altro potenzialmente mortale.
      Le chiazze rosse dei più giovani farebbero pensare che all’interno del mix esplosivo ci sia anche la famigerata meningite. Anche perché, avrete fatto caso, il menginococco improvvisamente è andato in ferie.

  2. Tutte balle Neil Ferguson è affiliato di Bill. è quello che ha fatto ammazzare 2 milioni di mucche per niente. Gran figlio di puttana e spara numeri alla caxxo…

I commenti sono chiusi.